La sirena che incanta gli squali, la lodevole missione di una ragazza innamorata del mondo marino e in particolare degli squali
I latini dicevano: “Nomen omen” ossia nel nome, un destino. Un proverbio che descrive a pieno la sorte di una ragazza definita “la sirena che ha incantato gli squali”. Si chiama Ocean Ramsey è una modella delle Hawaii e si occupa di salvaguardare l’oceano, in particolar modo, gli squali. La sua è una storia originale e unica al mondo. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Potrebbe interessarti anche: Predatori di uccelli: i più strani animali (o altro) che si nutrono di uccelli
La sirena che incanta gli squali, una vicenda che fa rimanere increduli
La ragazza ha creato insieme al suo compagno, l’associazione denominata Water Inspired che si pone a favore della conservazione degli squali, insegnando ai turisti e agli studenti l’importanza del rispetto dell’oceano. Il loro impegno emerge tutto dalle loro parole, colme di affetto per tali creature: “Gli squali non hanno voce. La loro sopravvivenza è fondamentale in quanto mantengono in equilibrio l’intero ecosistema marino. La mia missione è insegnare alle persone a non aver paura di loro.”
Il benessere degli squali viene promulgato attraverso immagini e video che mettono in risalto la loro bellezza. Tra di essi sono spettacolari quelli che illustrano l’incontro con lo squalo più grande del mondo. Quest’ultimo è una femmina di nome “Deep Blue” che pesa tre tonnellate ed è lunga circa tre metri. I suoi video hanno regalato momenti indimenticabili a tutti gli appassionati dell’ambiente marino compresi i turisti. L’amore di Ocean per l’ambiente marino emerge da gesti che compie quotidianamente. La sua giornata comincia prestissimo: sveglia alle 5 del mattino seguita dai giri con i turisti ai quali viene insegnato come si nuota con gli squali, oltre che come rispettarli mentre li incontrano nel corso delle immersioni. Da ciascun scatto fotografico trapela l’emozione che prova durante l’amicizia con queste creature.
Potrebbe interessarti anche: Lo squalo attacca l’uomo: non è tutto come sembra
Un’ammirevole missione
“L’oceano è tutto per me. Le foto che condivido sui social possono solo lasciare spazio alle sensazioni che provo quando gli sono vicino” ha riferito la biologa. Un amore e una passione che trascende qualsiasi timore o pregiudizio su questi animali, spesso vittime di uccisioni immotivate e altrettante discriminazioni.
Complimenti al coraggio e alla passione di questa ragazza alla quale l’oceano sarà sempre riconoscente.
Ecco alcuni dei magici momenti insieme
Benedicta Felice