Questa mamma gatta non può fare a meno di farlo tutte le sere ed è assolutamente adorabile: i suoi umani e il web ne sono incantati – VIDEO.
Scherzosamente i gatti sono considerati dai loro umani come creature dotate di un’intelligenza superiore, umili e in grado di comandare il mondo. Contrariamente a ciò che si pensa, i nostri amici a quattro zampe felini, non sono così freddi d’animo, anzi, amano la presenza dei loro umani preferiti. Riescono a fidarsi della loro famiglia e si considerano a tutti gli effetti parte del nucleo familiare.
Secondo il loro punto di vista, un umano è membro effettivo della comunità creata e il legame che unisce tutti i membri della famiglia spinge il gatto a chiedere aiuto quando bisogno e a fidarsi ciecamente del suo umano. Detto ciò, è assolutamente un comportamento normale quando una mamma gatta porta i suoi gattini nel lettone per dormire insieme.
La routine di mamma gatta: ogni sera li porta nel lettone – VIDEO
I gatti sono animali sottovalutati e straordinari. Il legame che possono creare con la loro famiglia è qualcosa di indissolubile e speciale. Quando si sentono al sicuro, riescono a donare tutto loro stessi, perciò una mamma gatta non ha problemi ad affidare i propri cuccioli al loro umano durante la notte.
Un video dolcissimo pubblicato sui diversi social network, compreso Facebook, ha fatto sciogliere i cuori di milioni di utenti per la sua dolcezza. La breve clip vede come protagonista una neo mamma gatta e di come porta i suoi gattini sul lettone, dal suo fidato umano, per trascorrere la notte tutti insieme. Questo gesto lo fa tutte le notti ed è la cosa più dolce che un amante dei gatti potrà mai vedere.
Il video si apre con mamma gatta che entra nella stanza seguita dal primo gattino. Una volta portato ai piedi del letto, dove ci pensa l’umano a metterlo sul lettone, torna nell’altra stanza a prendere il secondo gattino e continua così anche per una terza volta. Tutti i suoi tre gattini, adesso, sono pronti per dormire al caldo, al sicuro e coccolati dal loro umano.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Il motivo di questo dolce gesto può essere spiegato con diverse motivazioni. In primo luogo, come già accennato, il gatto sente l’umano come parte del branco perciò si fida in modo incondizionato. Sa che l’uomo in questione si prende cura di lei e capisce che farà altrettanto con la sua prole. Potrebbe aver bisogno di una pausa, perché essere mamma di 3-6 o più gattini potrebbe essere estenuante.
Sostanzialmente è come se si fosse un altro genitore e quando lei non è disponibile, sa che dall’altra parte può contare sul sostegno del resto del branco. Inoltre, essendo un gatta così attaccata al suo umano, potrebbe non vedere l’ora di sfoggiare i piccoli e la propria prole al suo umano proferito. Un comportamento adorabile che dimostra solamente tutto l’affetto e il riconoscimento del proprio amico a quattro zampe felino.