Una richiesta di aiuto come quella di Nala non poteva passare inosservata, ha fatto di tutto per salvare i suoi cuccioli
L’interazione tra cane ed uomo è figlia di migliaia di anni di evoluzione, un evoluzione che ha spesso portato questi splendidi animali fino ad un pronto straordinario in cui, alcune volte, sembra che riescano quasi a parlarci. Questa per lo meno è l’impressione che hanno avuto tutti gli internauti dopo essere venuti a conoscenza della storia di Nala, una cucciolona che non ha esitato a chiedere aiuto finché la sua richiesta non è stata accolta.
A notare la cagnolina in evidente bisogno di ascolto è stato un automobilista che ha deciso di non guardare altrove e di assecondare l’animale. Per fortuna Nala ha incontrato la persona giusta che dopo poche centinaia di metri ha potuto capire subito i motivi di tanta apprensione, nascosti dietro la volontà di una neo mamma di fare di tutto per aiutare i suoi piccoli.
Ferma un automobilista e lo porta fin dai suoi cuccioli, quel che ha fatto Nala è difficile da credere
Nala era una cagnolina evidentemente malnutrita e bisognosa di aiuto ma pronta a fare di tutto pur di salvare i suoi cuccioli. È così che ha inizio la storia che ha poi invaso il web, una storia che ci racconta di quanto può essere profondo il legame che ci lega ai cani, un legame antico che è più vivo che mai.
Mentre Zully Vasquez Ventura percorreva lungo una strada non molto trafficata non ha potuto fare a meno di incrociare lo sguardo con una cagnolina che sembrava disperata e che tentava di seguire l’auto proprio come se stesse chiedendo aiuto. Per fortuna l’uomo comprese subito la richiesta di aiuto e decise di aiutare Nala che, tuttavia, non voleva salire con lui in auto, decidendo così di allontanarsi dopo il primo tentativo dell’uomo di prenderla con sé.
Il destino di Nala e di Ventura sembrava però destinato ad essere legato da un filo invisibile, l’incontro tra i due, infatti, si ripetè a distanza di qualche giorno e questa volta l’uomo fu deciso a non lasciare andare via la cagnolina, evidentemente malnutrita e bisognosa di cure. Il secondo avvicinamento andò meglio e Nala sali in auto, ma nonostante il cibo e l’acqua il suo soccorritore capi che qualcosa non andava, perché la cagnolina continuava ad essere inquieta e a dimostrare di voler essere altrove.
A questo punto le domande che Ventura si poneva erano diverse ma dopo aver osservato attentamente la cagnolina tutto gli sembrò più chiaro, Nala portava infatti i segni di un parto recente, a dimostrazione che non fosse quindi solo lei l’unica da salvare. Determinato a riunire la famiglia l’uomo decise quindi di riportare Nala dove l’aveva trovata, sperando che questa potesse in qualche modo indicargli la strada.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Questo è il punto della storia che forse ha appassionato il mondo intero, tornata sul luogo, infatti, Nala riconobbe subito la strada e già dalla macchina inizio a dare evidenti segni di interesse, fin quando l’apprensione della cagnolina porto Ventura a fermare l’auto. Scesi dal veicolo Nala inizio a scrutare il terreno ritrovando la via verso i suoi cuccioli, una via che portò ad una casa abbandonata in cui 6 piccole anime attendevano il ritorno della madre.
Una storia bellissima che non ha però ancora avuto un finale del tutto perfetto. La famiglia riunita è stata portata nel rifugio più vicino, dove Nala può essere curata dai parassiti e nutrita adeguatamente affinché possa portare a termine la sua avventura di mamma, ma adesso bisognerà trovare una casa adeguata per lei e per i suoi piccoli per far sì che l’inizio rocambolesco delle loro vite possa continuare in maniera diverso, tra le cure di una famiglia che lo ami.
La storia di Nala è una testimonianza profonda di quanto l’istinto e l’amore di una madre possano fare la differenza, ma anche di quanto sia importante fermarsi a guardare i segnali che la natura ci manda senza girarsi a guardare altrove. La comprensione dell’uomo, in questo caso, ha salvato ben 7 vite da morte certa, vite messe in pericolo da qualcuno che con molto meno cuore, invece, ha deciso di disfarsi di Nala, magari proprio dopo aver scoperto che fosse incinta.