Non sa dirgli addio e continua a cercarlo anche quando non c’è più: il gatto che piange per il suo amico pesce morto vi commuoverà.
E’ davvero commovente vedere quanto un micio, animale tacciato spesso di essere anaffettivo o comunque poco incline ai rapporti di amicizia, non riesca a salutare definitivamente il suo migliore amico. Il video ci mostra quel che resta di un’amicizia tra un gatto che piange per il suo amico pesce morto. Il suo sentimento è così forte da superare anche la morte, anzi forse diventa più forte giorno dopo giorno.
Nessuno poteva immaginare una reazione del genere, nemmeno i loro padroni che conoscevano bene entrambi: sapevano quanto fossero legati, ma non credevano che l’animale superstite, il loro gatto avrebbe sofferto così tanto per la morte dell’amico, il pesciolino Violet. Molti padroni si preoccupano quando il gatto si avvicina ai pesci in acquario, ma stavolta era tutto diverso.
E fin dal primo giorno dalla morte del piccolo animale nuotante, non perde occasione per avvicinarsi al piccolo acquario del suo amico scomparso, forse per sentirlo ancora accanto a sé; inoltre piange ogni mattina e prova a sentire il suo odore poggiando il muso esattamente nel posto in cui era posizionato.
Spera ancora di vederlo nuotare felice come una volta, di avvicinare il muso al vetro per giocare insieme o semplicemente per sapere che sta lì e sta bene: tutto questo purtroppo è finito in un triste giorno di febbraio, quando il pesce betta se n’è andato per sempre, lasciando il felino nello sconforto totale. Eppure da allora proprio Micio ha cercato di stargli accanto in tutti i modi, anche fisicamente, col cuscino proprio accanto alla ‘casetta’ del suo vecchio e buon amico defunto.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Gatto si trasforma in ladro e ruba il pesce dal banco del mercato – VIDEO
I padroni del gatto non riuscivano più a vederlo tanto disperato e in quelle condizioni, quindi hanno pensato di fare qualcosa per lui. Era dura per tutti vederlo così triste e piangere tutto il giorno (infatti i gatti piangono perfino con le lacrime e possono essere tristi fino ad entrare in depressione).
Non potevano continuare a vederlo così triste, quindi si sono recati in un grande negozio di animali alla ricerca di quello che, speravano, avrebbe sostituito il pesce nel cuore del loro felino.
Ma anche questo tentativo di vederlo di nuovo felice è fallito, perché proprio i pesci betta erano terminati. Purtroppo anche quella volta il micio di casa non avrebbe trovato un nuovo amico col quale condividere le sue giornate. Il viaggio di ritorno a casa è stato ancora più triste per tutti. Speriamo che presto questo dolce felino riesca a trovare un nuovo compagno di giochi e di vita.
Non accarezzare mai il cane quando è spaventato: gli esperti del comportamento canino spiegano il…
Non potrai continuare a fare finta di nulla quindi è importante capire perché lo fa…
10 fatti interessanti sul gatto Persiano che devi conoscere: tutto quello che c'è da sapere…