Un cucciolo di cane ha tratto conforto dalla videochiamata alla nonna, che lo ha consolato come fosse un bambino piccolo.
Gli animali domestici, come saprà bene chi ha la fortuna di vivere con loro, assumono spesso i comportamenti dei bambini piccoli. Amano ricevere giocattoli, trascorrere le ore al giardino ed essere coccolati, soprattutto quando non si sentono bene. Una dimostrazione in tal senso è offerta da un filmato postato sui social network che ha per protagonista un Golden Retriever di nome Wally. Il dolce cucciolo non è stato bene durante la notte, così i suoi umani hanno pensato di chiamare la “nonna” umana. Consolato dalle parole della donna, Wally ha iniziato subito sentirsi meglio.
La videochiamata alla nonna per farsi consolare: il cucciolo di cane si comporta come un bambino
Il video è stato condiviso sul profilo TikTok che gli umani hanno dedicato al loro Golden Retriever, Wally incontra il mondo (all’account social @wally .meets. world). Le immagini hanno ottenuto in poche ore migliaia di visualizzazioni emozionando gli utenti del web.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Tecniche per rilassarsi: il passatempo della cagnolina Akira in sala d’attesa dal veterinario (VIDEO)
«Grandma always makes everything better» («La nonna rende sempre tutto migliore»). Questa la breve didascalia posta a corredo del filmato condiviso su TikTok. Le immagini mostrano il momento della videochiamata del cane Wally alla madre della sua umana. L’incontro in modalità telematica su Facetime ha permesso al quattro zampe di sentire le parole di conforto della donna a cui è tanto affezionato.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Gattino fa impazzire il web mentre guarda lo schermo: il video è tenerissimo
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il gattino va a trovare i nonni e ciò che ne viene fuori è irresistibile – FOTO
Wally è un esemplare di razza Golden Retriever di circa due anni. Dolce e affettuoso, il cagnolino ha un legame speciale con la “nonna umana”. Come mostra il filmato postato su TikTok, è sufficiente sentire le parole della donna perché i crampi allo stomaco passino quasi del tutto. Il video mostra infatti la videochiamata tra Wally e la nonna. Il quattro zampe, intento a sentire le parole della donna provenienti dallo schermo del computer, trasforma la sua espressione di dolore in un’espressione prima di gioia e poi di stupore. Wally, infatti, felice nel sentir parlare la sua umana preferita, rimane stupito nel non vederla di persona. Lo schermo del computer crea una certa confusione nel cane, che esplora la casa alla ricerca della nonna.
@wally.meets.world Grandma always makes everything better 🥰 #goldenretriever #grandma #doglovers ♬ Heirloom – Joshua Kyan Aalampour
Spesso sui social network vengono condivisi video che mostrano proprio cani o gatti intenti a guardare delle immagini dagli schermi elettronici dei loro umani. Secondo diversi studi scientifici, i cani riescono a comprendere le immagini in televisione o al computer, ma le vedono in un modo più veloce rispetto a quanto non accada agli esseri umani: dal momento che il loro cervello lavora più velocemente della televisione, anziché vedere un’immagine fissa come la vedono gli umani, i gatti hanno una sorta di sfarfallamento ottico capace però di attirarli. Suoni, rumori e immagini luminose che scorrono sugli schermi elettronici sono fonte di continuo interesse per gli animali domestici.
@wally.meets.world Replying to @KarenE🌞 he gets soooo excited when his grandma comes to pick him up for his mini vaca. A new toy always helps 😂 #goldenretriever #dogmom #dogdad #ilovemydog #cutedogs #funnydogs ♬ original sound – Wally Dog 🐾
Come ha dimostra il protagonista dei video condivisi su TikTok, i Golden Retriever sono ottimi animali domestici adatti alla vita in famiglia. Dal temperamento calmo e docile per natura, questi cani si distinguono per la loro intelligenza, dolcezza e per il loro entusiasmo che mettono in ogni attività che intraprendono. Pazienti e sempre disponibili a giocare con i bambini, i Golden Retriever regaleranno momenti indimenticabili nella vita di chi vivrà loro accanto, proprio come accade alla famiglia di Wally. (di Elisabetta Guglielmi)