La ninna del cane e del micio, un momento emozionante che fa comprendere, quanto sia importante, l’unione anche tra specie diverse negli animali
Cane a gatto che vanno d’accordo e dormono anche insieme? Sembra assurdo, vero? Invece è tutta realtà. La tenera storia di un Golden Retriever e del suo amico micetto ne è la rappresentazione più bella. Dai nostri amici animali si ha tanto da imparare, dobbiamo solo cogliere al volo ogni loro insegnamento. La loro simpatica ed emozionante storia ce lo dimostra.
Potrebbe interessarti anche: Cane e Gatto sono ottimi amici: il video che ha scaldato il cuore del web
I protagonisti in questione sono il dolcissimo Golden Retriever di nome Bailey e il gatto Simon che sono diventati, in breve tempo, amici per la pelle! Per i due, dormire insieme è stata la prima volta ma la loro scena ha riscosso un grande successo sul web! Entrambi si sentono, reciprocamente, a proprio agio come se si conoscessero da molto tempo. Invece, in modo del tutto sorprendente, i due animali si conoscono solo da poco e hanno sviluppato un legame che sembra essersi consolidato in un periodo di tempo molto lungo. Così, il padrone non ha potuto resistere e ha colto l’occasione per registrare la simpatica e tenerissima scena, che ritrae un momento meraviglioso.
Potrebbe interessarti anche: Amicizia cane gatto: labrador fa da padre adottivo a gattina orfana VIDEO
Nel video si vede il gattino sdraiarsi accanto al cane che lo osserva con occhi innamorati. Non tarda ad arrivare la risposta del micio che pone una zampa sul muso del quattro zampe mentre socchiude le palpebre. Il cane cerca di rimanere sveglio per sorvegliare l’amichetto. Quest’ultimo, inizialmente dorme in maniera serena tranne quando si sveglia per lavarsi la zampetta. A quel punto, il felino sperimenta una nova posizione, avvicinandosi alla zampe di Bailey e accucciandosi tra il suo manto. Finalmente, riesce a prendere sonno ma la posizione scelta non è ancora quella giusta. Allora, decide di provare a salire sulla spalla del suo amico che gli consiglia di scendere da lì. Simon però non si lascia convincere e Bailey non può fare altro che accettare la sua scelta. Nonostante non condivida la sua decisione, Bailey non può fare a meno di adorare il suo amico felino e di stare attento che possa riposarsi al meglio.
La loro unione è qualcosa di magico, quasi inspiegabile a parole. Di fronte a questo video, anche i più scettici cambieranno idea. L’amicizia che si viene a creare tra animali, anche di specie differenti, è in grado di lasciarci sempre senza parole. Sono tante le teorie relative al rapporto conflittuale che si viene a creare tra cane e gatto, a causa dei loro differenti stile di vita ma storie e vicende simili a queste, le smentiscono fortemente.
Il regno animale è una miniera di sorprese inaspettate. Per comprenderlo a fondo, non resta che leggere tutte le pagine dei libri che contiene.
(Fonte video: This is Baliley)
Benedicta Felice
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…