La mascotte felina della stazione che tranquillizza i passeggeri prima di ogni viaggio. Non si tratta di un film ma della realtà e accade in Inghliterra
Qual è secondo voi il modo migliore per iniziare un viaggio? Senza dubbio, avendo il supporto di un amico, o conoscente fidato che sia in grado di alleviare la tensione della pre-partenza. Il gatto Thomas è il felino che personifica questo ruolo, essendo considerato come la mascotte della stazione di Rushden, in Inghilterra. La sua particolarità è quella di far sentire a proprio agio i passeggeri prima della partenza, proprio come fece il suo simile Alfie, morto nel 2017. Thomas sembra essere proprio il suo successore poiché compie le sue medesime attività. I suoi proprietari inoltre, sono gli stessi di quelli di Alfie.
La mascotte felina della stazione, il micio Thomas conquista tutti
“Ormai è lui ad a regnare sul luogo, dando il benvenuto ai passeggeri di ogni età” affermano i suoi padroni. La sua operazione di controllo della zona, rientra tra le medesime attività che venivano compiute da Alfie, un micio adorato da tutti. “Quando Alfie è morto le persone continuavano a domandarci quando avremmo preso un altro gatto e noi abbiamo risposto che un nuovo animale sarebbe arrivato spontaneamente, proprio come il precedente micio” ha affermato Fiona York la proprietaria.
Tuttavia, con Thomas è andata diversamente. Non è arrivato per caso ma al momento giusto. Il merito è stato di un rifugio locale che ha pensato che sarebbe stato adatto per lavorare in stazione. Così lo ha presentato ai rispettivi proprietari che si sono affezionati subito a lui. Il micio infatti ha una personalità molto socievole ed amichevole e in ben due settimane di permanenza nella stazione è già riuscito a conquistare la fiducia di tutti. I passeggeri, compresi gli utenti del mondo social hanno diffuso commenti positivi su di lui, del resto non poteva andare diversamente.
Il perfetto erede di Alfie
Il suo aspetto, la sua indole sono amate da una moltitudine di persone che rivedono in lui, la personalità di Alfie. “Tutti amavano Alfie e ora sembrano amare nella stessa maniera anche Thomas” ha affermato Fiona con emozione.
Un amore che si tramanda ad un’altra generazione e che non smette di battere.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
- Il gatto affamato, colto mentre tenta di afferrare la sua ciotola “rubata” -VIDEO
- Anziana donna ritrova il gatto dopo tre anni dal terremoto
- Gatto affettuoso viene ingannato: per lui gambe finte dove accucciarsi
- Gatto contro siringa del veterinario: il VIDEO diventato virale sui social
- Cupido il gatto sopravvissuto a una freccia in testa
Benedicta Felice