Un video condiviso su TikTok mostra un Dobermann reduce dalla lotta con un cuscino: l’espressione del quattro zampe ha fatto impazzire diciotto milioni di persone.
Ormai non è un concetto nuovo: gli animali domestici hanno il potere quasi unico di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video che ha per protagonisti cani e gatti postato sui social network può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia a chi lo guarda. Sarà per questo che un video, caricato sulla pagina social di TikTok e avente per protagonista un cagnolino di dal manto nero di razza Doberman alle prese con le piume di un cuscino da lui distrutto ha accumulato, nel giro di poche ore da quando è stato condiviso, milioni di visualizzazioni e di commenti positivi da parte degli utenti del web.
Il filmato è stato postato su TikTok sul profilo che i proprietari del cane hanno dedicato al loro quattro zampe domestico, all’account social @Cyrus mohebi Ciro M.
Il filmato condiviso su TikTok mostra la scena che il proprietario del cane si è trovato di fronte una volta tornato a casa dal lavoro. Il suo quattro zampe aveva distrutto il cuscino del divano, ricoprendo tutto il salotto di piume e rimanendo lui stesso ricoperto di piume. Anziché scappare dal luogo del misfatto, o nascondersi, il cagnolino è però rimasto sul divano, guardando con un’espressione addolorata il suo umano.
@cyrusmohebi I was finding feathers all over the place and didnt know why 😂 #doberman #dog ♬ original sound – Cyrus M
Il cane protagonista del video è un’esemplare di razza Doberman, un cane dall’aspetto elegante e aggraziato e dal carattere estremamente affettuoso. Spesso la fama di questa razza canina non è delle migliori, anche se a torto. I Dobermann sono infatti ottimi compagni a quattro zampe: di indole buona, questi cani non saranno mai aggressivi a meno che non vengono educati per essere tali. Come dimostra il caso del cane che ha distrutto il cuscino, questa razza di cani spesso non mostra neanche un’innata malizia nel nascondersi alla vista dei loro umani dopo aver combinato qualche pasticcio o aver masticato e rotto qualche oggetto.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Sono diverse le ragioni per le quali i cani tendono a masticare gli oggetti, distruggendo ad esempio sedie e divani. Il primo motivo sarà sicuramente dovuto all’ansia da separazione provata dall’animale domestico quando rimane solo in casa senza i proprietari. In un’intervista, una veterinaria statunitense del Texas, Sara Ochoa, ha dichiarato che «La maggior parte dei cani che soffrono di ansia da separazione sono distruttivi. Scalpitano alle porte o alla moquette».
Uno dei consigli per evitare tale problematica è quello di abituare il cane sin da cucciolo a rimanere solo in casa, avendo cura di lasciare la televisione accesa di sottofondo o la musica classica per far rilassare il quattro zampe. Come nel caso del cagnolino protagonista del video su TikTok, spesso il ritorno a casa dei proprietari interrompe la distruzione degli oggetti. Nonostante il problema che il cucciolo ha causato, i proprietari non hanno potuto far a meno di sorridere e le immagini condiviso sui social ha accumulato milioni di visualizzazioni, facendo impazzire gli utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)
I gatti possono avere delle cisti: dobbiamo preoccuparci? Scopriamo tutto quello che c'è da sapere.…
Anche i cani possono prendere l'orzaiolo: scopriamo quali sono le cause, i sintomi e come…
A volte le difficoltà della vita ci spronano a non arrenderci mai: la storia del…