La legano al cancello e i suoi piccoli non avevano alcuna scelta: stavano soffrendo

La legano al cancello e i suoi piccoli non avevano alcuna scelta: stavano soffrendo

Legano mamma cane insieme ai suoi piccoli a pochi metri dal loro cancello: a poca distanza c’è un cartello che rivela il loro passato

Cane legato a un albero si stringe ai suoi piccoli
La mamma e i suoi cuccioli (Facebook Kloof and Highway Spca – Amoreaquattrozampe.it)

Questi adorabili cuccioli di cane sono stati ritrovati tra le zampe protettive della loro mamma a pochi metri da un cancello. Chi li ha abbandonati voleva probabilmente avanzare una richiesta di aiuto. I cuccioli, però, infreddoliti dopo aver passato la notte all’esterno, senza cibo e acqua, sono stati soccorsi da chi – in mattinata – ha fatto la loro scoperta.

La legano al cancello accanto ai suoi piccoli: non avevano alcuna scelta

I piccoli cagnolini erano rannicchiati ai bordi della strada, sullo sterrato. La loro mamam era stata legata a un albero e a loro fianco vi era un cartello.

Cuccioli legati a un albero assieme alla loro mamma
Cuccioli accanto al cartello (Instagram spcakloofandhighway – – Amoreaquattrozampe.it)

I volontari di @spakloofandhighway – che hanno documentato l’accaduto sul loro profilo Instagram il 28 agosto scorso – hanno spiegato in didascalia al post quanto era stato scritto nel cartone che si trovava a pochi centimetri di distanza da loro.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Coppia di cuccioli costretta a vivere in macchina

I cuccioli sono stati abbandonati in prossimità di un rifugio per cani e i volontari che svologono al suo interno delle attività di recupero hanno tenuto a specificare come: “quello che inizialmente era uno spettacolo triste si è” – fortunatamente – “trasformato” a poche ore di distanza dal loro abbandono “in un lieto fine” sia per la loro mamma che per i suoi cuccioli.

Salvati, i 4 cuccioli e la loro mamma verso un nuovo inizio

La vicinanza tra i cuccioli per tentare di scaldarsi a vicenda ricorda molto la coppia di cuccioli abbandonati nel bosco nel 2023. Questi ultimi due non erano però ancorati a un cartello che denunciava la loro richiesta d’aiuto ma legati crudelmente a un albero in un luogo isolato. Per entrambe le storie il lieto fine ha illuminato la loro strada e anche la mamma dei cuccioli, ritrovata sottopeso e a rischio infezioni al termine della notte, ha potuto godere dell’inizio di un “nuovo giorno”.

Donna abbraccia cuccioli di cane abbandonati
Il salvataggio dei cuccioli (Facebook Kloof and Highway Spca – Amoreaquattrozampe.it)

I 4 cuccioli – poco dopo la scoperta – sono stati rifocillati, rassicurati e portati in salvo, al caldo, da una donna che lavora attivamente presso la “Kloof and Highway Spca“, il rifugio per cani in Sudafrica che si trova a pochi metri dal luogo dell’abbandono. Ora ciascuno di loro è in attesa di trovare la sua casa per sempre.

Gestione cookie