Un video singolare è diventato virale nel web, lasciando a bocca aperta milioni di utenti: la donna ulula per e insieme ai lupi.
Uomo e lupo hanno un rapporto singolare fin dall’antichità, in quanto hanno convissuto nello stesso territorio per molti secoli. Il lupo è stato considerato a lungo il peggior nemico dell’uomo a causa della paura dell’animale, che potesse attaccare il bestiame. Quella paura si è insinuata fino ai giorni nostri, o almeno in parte.
Moltissimi stati, Italia compresa, hanno in vigore provvedimenti contro i lupi, che fino al XIX secolo erano dannosi per molti settori dell’economia. Ma ad oggi, si può considerare quella paura un mito e vedere il lupo solo come un semplice animale. Antenato del cane, questo quattro zampe può comportarsi proprio come lui e andare d’accordo con l’essere umano, proprio come questa donna diventata virale sui social.
Il lupo è descritto come un animale solitario e con il tempo ha imparato a rimanere ben lontano dagli esseri umani. Il suo mezzo di comunicazione è l’ululato e serve per segnalare la sua posizione, chiamare i cuccioli, coordinare la caccia, stabilire i confini del territorio e rafforzare i propri legami all’interno del branco.
Sostanzialmente, il lupo, non ulula solo alla luna come vuole il mito, ma lo fa in altre svariate occasioni e quando ne sente il bisogno. Anche gli esseri umani possono imitare il suono dell’ululato, in quanto non è così complesso come si crede. Anneka Svenska sa bene come farlo e come interagire con i suoi lupi.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Anneka ha un canale YouTube, Animal Watch, dove racconta e fa vedere diverse razze di lupi. Il suo canale è molto seguito dalla community e una delle sue ultime pubblicazioni ha lasciato a bocca aperta gli utenti. La proprietaria del canale YouTube si è recata in Norvegia, dove vivono diverse migliaia di lupi e che, come afferma lei stessa, l’hanno accettata all’interno del loro branco.
Appassionata del mondo animale, Anneka è specializzata in studi del comportamento dei canidi. Proprio perché li conosce bene, è riuscita a farsi accettare nel branco e nel video diventato virale mostra al mondo cosa è in grado di fare.
Nella clip si può vedere come lei emetta diversi ululati e in risposta i lupi si comportino come fossero dei cani. Si fanno accarezzare, coccolare e le leccano il volto. Una testimonianza incredibile in grado di donare nuova luce a queste creature meravigliose.
Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…
Oltre i pipistrelli esistono altri mammiferi che volano? Quali sono gli altri mammiferi che hanno…
Il cane potrebbe essere arrabbiato con i suoi umani: ecco come capirlo dal comportamento del…