Il Müde Pfoten (Zampe stanche) è un centro situato nel cuore della Baviera gestito da una signora coraggiosa, Maria Enthammer, detta anche “Mary”, che ama i 4 zampe a tal punto da creare un luogo per accogliere gli esemplari meno fortunati e più bisognosi: cani anziani, disabili, maltrattati o stanchi dei soprusi subiti.
L’Associazione Müde Pfoten, premiata con il DOGS Award 2012 come migliore pensione per cani della Germania, è ufficialmente riconosciuta e si si finanzia grazie alle adozioni a distanza e donazioni. Un’opera straordinaria per cui l’ideatrice del progetto provvede alle cure di questi pelosi, ma anche a creare delgi ausili per i cani disabili, medicine e operazioni.
Dalle fotografie pubblicate sulla paginea Facebook del centro si può ammirare il luogo d’incanto in cui vivono questi esemplari che sono riusciti a ritrovare la serenità e la gioia di vivere negli ultimi anni della loro vita, avvolti dall’amore di questa donna che provvede a dare loro tutto l’affetto possibile.
Un esempio lodevole che vogliamo condividere e promuovere come ha fatto anche qzlife.it, affinché con l’aiuto delle persona possa ancora continuare a dare felicità ai 4zampe meno fortunati!
Per maggiori informazioni consulta il profilo Facebook del centro clicca qui
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…