La corte ostinata di micio, il gatto caparbio intenzionato a conquistare il cuore della sua amata gattina Daisy. Ogni giorno la attende alla finestra
“Al cuore non si comanda” recita un famoso proverbio alla portata di tutti quando si tratta di questioni di cuore. Un detto che non può evitare di calzare a pennello per una storia molto simpatica e divertente. Il protagonista è Silken Thomas un gatto molto testardo che adora esercitare il suo fascino sulle gattine. Ha l’abitudine di non essere respinto e per tale motivo, non accetta i “no” neanche di fronte a conferme evidenti e senza speranza. Il suo obiettivo è quello di conquistare il cuore di Daisy una gattina molto timida che non sembra intenzionata a cedere alle lusinghe dell’intrepido conquistatore. Ma a quanto pare, il micio non ha alcuna intenzione di arrendersi.
Daisy è una dolce gattina adottata “dall’Aiuto gatti” in Irlanda che ha sempre adottato un atteggiamento schivo nei confronti delle nuove conoscenze, sia con gli animali che con le persone. Il suo migliore amico non è altro che il suo padrone Will Murphy di cui la pelosetta si fida ciecamente. “Si struscia sulle mie ginocchia o quando ne ha l’opportunità dorme nel letto con me.” ha affermato il suo proprietario.
Nonostante ciò, adora particolarmente trascorrere del tempo fuori e giocare nel cortile di casa, attirando inevitabilmente le attenzioni dei gatti del vicinato. La sua bellezza non è passata inosservata, al punto tale da essere ambita da tutti i mici che si aggirano nei dintorni del cortile. L’attrazione è talmente forte che i maschietti, quando non la vedono giocare all’aperto la aspettano alle finestre ma lei non mostra nessun segno di interesse. Infatti, secondo quanto dice il suo padrone, l’unica volta che risulta infastidita avviene quando i mici la chiamano in giro per cercarla. Tra di essi, il più tenace del gruppo è Silken Thomas, come soprannominato da Murphy che adora attenderla alla finestra, nonostante non riceva nessun segnale positivo da parte della gattina.
Un giorno, per il bene di entrambi, Murphy ha deciso di fare un bel discorso a Thomas, provando a fargli capire il mancato interesse da parte della sua dolce figlioletta. Ma il suo tentativo benevolo ha ottenuto l’effetto contrario a quello sperato. Thomas si è arrabbiato ed è diventato un pò aggressivo nei suoi confronti a dimostrazione del fatto che non si arrenderà. Nonostante il piccolo disguido, Murphy e Thomas vanno molto d’accordo e il micio apprezza molto le sue coccole, proprio come Daisy. Il suo aspetto carino e il buon rapporto con il padrone, non si rivelano efficaci per far cambiare idea alla dolce gattina.
Al di là di ciò, se c’è una cosa sicura è che Thomas non si arrenderà tanto facilmente e magari chissà, la sua perseveranza in futuro verrà premiata. Per ora, ci godiamo le immagini della sua corte “spietata” e determinata.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
Benedicta Felice
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…