Una famiglia non riusciva a capire perché il pavimento della casa fosse sempre bagnato: alla fine ha scoperto chi fosse il colpevole che adora l’acqua.
Ogni giorno il pavimento della casa era sempre allagato. Non capacitandosi della ragione per la quale le mattonelle fossero ricoperte di acqua e pericolosamente scivolose, una donna si è interrogata per settimane su chi fosse il responsabile. Poi, una mattina, la donna ha finalmente capito che la colpevole altri non era che la sua cagnolina. A testimoniare quanto accaduto è un video che, condiviso sui social network, ha divertito tre milioni di utenti del web.
Il cane responsabile del pavimento allagato della cucina: il cucciolo adora giocare con l’acqua
Lo sguardo trionfante della quattro zampe mentre bagna il pavimento è testimoniato in un video condiviso sul profilo TikTok che la proprietaria ha creato per il suo animale domestico, Molly Moose dog (all’account social @molly moose dog).
Molly è una cane di razza Border Collie Blue Merle e vive in Inghilterra. Oggi la cagnolina ha cinque anni, ma il video da poco postato su TikTok, che ha ottenuto oltre tre milioni di visualizzazioni, risale a quando Molly era solo una cucciola di quindici settimane. Dal temperamento vivace e dal carattere dispettoso, la Border Collie ha spesso fatto disperare la sua umana.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La lotta tra un Dobermann e un cuscino ha fatto impazzire 18 milioni di persone
Come mostra il filmato condiviso su TikTok, la cagnolina ha una passione per l’acqua, che da cucciola manifestava in un modo alquanto insolito. La piccola Molly, ogni mattina, immergeva il musetto nella ciotola d’acqua, si allontanava di qualche passo e sputava l’acqua sul pavimento per poi spalmarla con le zampe. Dopo aver strusciato a lungo le zampette sull’acqua fino a bagnare tutto il pavimento, la Border Collie correva con uno sguardo soddisfatto ad asciugarsi sul divano. Nel filmato postato sui social si può vedere tutta la gioia di Molly mentre si rotola sul divano, osservando con aria gioiosa l’umana che così commenta ironicamente: «Oh sì, asciugati pure sul divano adesso. Hai finito di divertirti, eh?».
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Riempie d’acqua la ciotola del gatto e si nasconde per vedere cosa combina micio
I cani, per comprendere l’ambiente in cui si muovono, associano le sensazioni visive a quelle tattili e olfattive. I cani sono sensibili ai cambiamenti nella consistenza delle superfici. Un pavimento bagnato o scivoloso può essere all’origine di sensazioni diverse nei quattro zampe domestici. Perdere l’equilibrio o slittare in avanti con le zampe sul terreno porterà il cane ad associare quell’esperienza a qualcosa di negativo, manifestando paura e preoccupazione quando si troverà di nuovo in situazioni simili. La cucciola di Border Collie, invece, sembra gradire molto la sensazione di bagnato sul pavimento.
@mollymoosedog Everyone wants a Bordercollie puppy until.. 😅 #throwback #bordercollie #puppy #12weeksold #chase #waterplay #chaos ♬ original sound – Molly
Molly bagna il pavimento d’acqua fino a che non vede la sua immagine riflessa. Nonostante sia ancora una cucciola, la piccola quattro zampe sembra capire alla perfezione che si tratta della sua immagine riflessa.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Gratta ovunque, persino il pavimento. Come faccio a farlo smettere?
@mollymoosedog #CapCut #voguechallenge #bordercollie #strikeapose #beautifulview #puppylife #dogsoftiktok #dogmodel ♬ Vogue (Edit) – Madonna
L’espressione divertita e quasi impertinente della cucciola di Border Collie che guarda soddisfatta la sua umana ha fatto divertire oltre tre milioni di utenti del web nel giro di pochi giorni. (di Elisabetta Guglielmi)