Storia+Straordinaria%2C+il+cane+Nala+riesce+a+farsi+capire+e%26%238230%3Bda+non+credere+%28Video%29
amoreaquattrozampeit
/news/la-cagnolina-va-in-strada-per-chiedere-aiuto-la-toccante-scoperta-su-nala/192505/amp/
News

Storia Straordinaria, il cane Nala riesce a farsi capire e…da non credere (Video)

La cagnolina Nala si precipita in strada per chiedere aiuto: quando un’auto si ferma e il conducente si confronta con una toccante scoperta. 

L’incontro con Nala (TikTok vasquez_zully – Amoreaquattrozampe.it)

Una donna era a bordo della sua autovettura a Cleveland, in Texas, quando ha visto in strada una cagnolina spuntare dalla zona rurale circostante che correva nella sua direzione. La donna è rimasta sin da subito incuriosito e interdetto di fronte al comportamento della pelosetta, che sembrava voler chiedere aiuto all’automobilista desiderando che arrestasse momentaneamente il suo percorso. Quando la conducente ha deciso di assecondare la richiesta della cagnolina ha infine scoperto il motivo della sua urgenza. Nala stava chiedendo aiuto, ma non per lei.

Nala si precipita in strada per chiedere aiuto, la scoperta della cagnolina

Nala una coraggiosa e premurosa femmina di Pastore Tedesco abbandonata che desiderava proteggere quanto aveva di più caro. La dolce eleganza dei suoi movimenti e l’urgenza con cui si avvicinava all’automobile della donaa, nonostante le sue precarie condizioni di salute al momento dell’incontro, si è presto trasformata – da parte della conducente del veicolo – in una toccante scoperta.

Nala in auto (TikTok vasquez_zully – Amoreaquattrozampe.it)

La donna è scesa dal veicolo e ha invitato il Pastore Tedesco ad avvicinarsi a lui. Nala era molto sofferente, magra e malnutrita, ed è stata invitata dalla conducente a salire a bordo dell’auto per essere trasportata in un luogo sicuro. La donna, però, dopo essere giunta nel rifugio e aver rifocillato la cagnolina continuava a notare in lei dei segnali di impazienza e preoccupazione. La scoperta è avvenuta poco dopo. Mentre la donna stava facendo il bagnetto a Nala si è accorta che quest’ultima aveva appena dato alla luce dei cuccioli.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Trauma: cosa accade al cane dopo l’abbandono 

In seguito alla scoperta la donna ha intuito che la preoccupazione di Nala potesse, in qualche modo, essere legata ai suoi piccoli e ha deciso di tornare in direzione del luogo dove Nala era stata tratta in salvo. La donna ha seguito la cagnolina che, una volta giunti sul posto, sembrava essere già alla ricerca dei suoi cuccioli.

La rinascita di Nala e i suoi piccoli

I piccoli di Nala sono stati ritrovati dalla coppia in un casale abbandonato a poca distanza dall’incrocio stradale dove le due si erano dapprima incontrate per la prima volta. L’emozione è stata moltissima per la donna che ha raccontato con commozione la scena in cui Nala si è finalmente riunita con i suoi piccoli.

I cuccioli di Nala (TikTok vasquez_zully – Amoreaquattrozampe.it)

Gli stessi cuccioli erano di una dolcezza disarmante. Quasi tutti dal pelo nero, erano entusiasti di vedere tornare la loro mamma che credevano di aver perduto per sempre.

@vasquez_zully This dog was dumped in the cruel Cleveland tx streets, left without food without water, left to die! #rescue #adoptdontshop #dogsofinstagram #rescuedog #dog #adopt #dogs #rescuedogsofinstagram #love #puppy #cute #dogstagram #foster #rescuedogs #animals #doglover #rescuedismyfavoritebreed #instadog #emergency #instagram #pets #animalrescue #dogoftheday #dogrescue #dogrescuecheck #dogrescuer #rescue ♬ Sad and lonely – MoppySound

La scena è stata condivisa su TikTok da @vasquez_zully. Dopo il ritrovamento dei piccoli Nala è stata accolta – assieme alla sua cucciolata – presso il rifugio di “Sav-A-Pet Houston”. Grazie ai volontari dell’organizzazione Nala e i piccoli hanno trovato molto presto una famiglia amorevole e una casa per sempre.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Il VIDEO shock del gatto vede la sua padrona fare a pezzi un finto gatto

L'intento voleva essere ironico ma l'effetto è stato tutt'altro che divertente: il video della padrona…

2 ore ago
  • News

Una famiglia per Marcus: l’appello delle volontarie spezza il cuore

Marcus ha bisogno di una famiglia: l'appello delle volontarie del canile per il dolcissimo quattro…

5 ore ago
  • News

Presepe vivente con gli animali: al Comune arriva la lettera di diffida

Imprigionati all'interno della scenografia: riescono a ottenere una diffida per il presepe vivente, ora al…

8 ore ago