La cagnolina premurosa che vuole tenere i suoi cucciolo al sicuro, tenendoli nascosti in un angolo tra i rami secchi per evitare pericoli
Il senso di protezione di una mamma è qualcosa di incredibilmente immenso e sviluppato. Lo stesso avviene con i nostri amici animali poiché una mamma farebbe di tutto per proteggere i suoi cuccioli anche rendersi invisibile agli occhi degli umani. Una dolce cagnolina di labrador si era nascosta in mezzo ad alcuni ramoscelli secchi per partorire i suoi cuccioli e proteggerli da eventuali pericoli. Fino a quando, non è stata ritrovata..
Potrebbe interessarti anche: Scava una buca nel cimitero: cagnolina mette al sicuro i suoi cuccioli -FOTO
La cagnolina è stata ritrovata a causa di una segnalazione che due volontari hanno fatto all’organizzazione Hope For Paws. Una signora ha segnalato la presenza di una cagna con i suoi piccoli cuccioli per farli mettere in salvo. I volontari non appena hanno ricevuto la segnalazione si sono messi alla ricerca dell’animale. Raggiungere il posto indicato dalla donna non è stato semplice poiché i due dovevano attraversare un’autostrada pericolosa collocata nelle vicinanze. Inizialmente, gli uomini hanno tentato di trovare una soluzione per attirare la cagnolina senza spaventarla. I loro piani non sono andati come speravano e allora i due hanno dovuto avvicinarsi alla pelosetta che mostrava molta indifferenza nei loro confronti.
Potrebbe interessarti anche: Cagnolina abbandonata con tre cuccioli, salvati in extremis dai vigili
I volontari hanno deciso allora di utilizzare un espediente molto semplice e alla portata di tutti. Hanno preso un panino per attirarla nella riuscita del loro intento, fortunatamente andato a buon fine.
La cagnolina spinta dalla grande fame che provava da diversi giorni si è avvicinata all’esca, facendo funzionare il piano messo in atto dai due. La cagnolina proteggeva gelosamente 7 adorabili cuccioli, tra i quali, alcuni ancora attaccati al cordone ombelicale. Pian piano, la loro mamma iniziò a fidarsi degli uomini che l’avevano aiutata, permettendogli di prendere i suoi piccoli e caricarli sul furgone, senza fare alcuna protesta.
La destinazione dei cuccioli era il rifugio dove vennero accolti da uno staff premuroso e gentile che si occupò di prendersene cura. Da quel giorno, i piccoli hanno iniziato a crescere diventando degli splendidi esemplari di labrador. La loro bellezza e vivacità non poteva passare inosservata. Infatti, presto ognuno di loro ha trovato una famiglia che li ha presi in adozione. Anche la mamma è stata adottata da persone che le donano tutto l’amore del mondo.
Finalmente, non dovrà avere più paura di vedere i loro cuccioli in pericolo poiché sono al sicuro. Un enorme grazie ai soccorritori e buona vita alla famiglia degli splendidi labrador.
Benedicta Felice
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…