La cagnolina paralizzata Charlotte trova in Olaf un magico aiutante

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una cagnolina paralizzata di nome Charlotte trova grazie al benefica presenza del gatto Olaf la via giusta per la guarigione.

Cagnolina charlotte paralizzata Olaf
Con la cagnolina Charlotte (TikTok charlottes_recovery – Amoreaquattrozampe.it)

Charlotte è un meraviglioso esemplare femmina di American Staffordshire terrier rimasto paralizzato a causa di una patologia divenuta cronica poiché non affrontata nel modo giusto quando era in tenera età. Poche settimane fa, però, per Charlotte è avvenuto un miracolo. La sua famiglia ha trovato in strada un gattino in pericolo di vita e ha deciso di salvarlo. Non sapendo, al contempo, che quest’ultimo avrebbe aiutato significativamente – da lì a poco – la loro Charlotte. “Volevamo trovare lui una casa per sempre“, ha spiegato la donna di casa alludendo ai molti animali che già ospita nella loro abitazione. “In particolare Charlotte che già richiede molto!“, aveva affermato. Eppure, pochi istanti dopo il loro primo incontro, è stato subito tutto più chiaro. Sia per il piccolo gattino abbandonato, Olaf, che per la cagnolina in cerca di un fedele aiutante.

La cagnolina paralizzata Charlotte trova un fedele e magico aiutante nel gatto Olaf per avviarsi verso la guarigione

Olaf e Charlotte“, scrive la loro mamma umana sui social: “sono stati migliori amici sin dal primo giorno“. Già da questo primo indizio risulta facile percepire la potenza benefica del loro incontro. La cagnolina paralizzata e Olaf hanno iniziato a interagire amorevolmente. E dopo pochi giorni hanno dato il via a un allenamento di coppia che permetterebbe a Charlotte di avviarsi verso una parziale guarigione.

gattina benefica presenza fido
La benefica presenza di Olaf (TikTok charlottes_recovery – Amoreaquattrozampe.it)

La pelosetta dal manto candido, proprio come quello del suo migliore amico Olaf, ha sofferto di cimurro canino quando era poco più di una cucciola. Gli effetti della patologia, presumibilmente non curata adeguatamente all’epoca da chi si occupava di lei prima di approdare nella sua nuova famiglia, avrebbero limitato significativamente le abilità motorie della cagnolina, costringendola a una limitata attività motoria.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Olaf avrebbe agito attivamente su Charlotte spronandola a fare del suo meglio per migliorare la situazione. Piuttosto che lasciarsi andare, Charlotte, ha risposto in maniera incoraggiante alla quotidiana presenza del micio nella sua vita. E anche i loro esercizi starebbero dando i loro frutti. Olaf aiuta Charlotte durante le sue perlustrazioni in casa a bordo del suo apposito trasportino con le ruote, oppure lo aiuto con lo stretching dopo un riposino pomeridiano più lungo del solito.

cagnolina monosside micio bianco
La benefica presenza di Olaf (TikTok charlottes_recovery – Amoreaquattrozampe.it)

Dal momento che un fido paralizzato ha bisogno di mirate attenzioni, quelle del premuroso e attendo micio Olaf – come ha mostrato, più da vicino, la clip condivisa dal profilo TikTok dedicato a @charlottes_recovery – avrebbero rappresentato un vero e proprio miracolo per la dolce Charlotte.

@charlottes_recovery Respondendo a @Radd1shSpirit ♬ Count on Me – Bruno Mars

La breve clip che mostra le interazioni della cagnolina Charlotte e del gatto Olaf è stata accompagnata dalle romantiche note del brano musicale dal titolo “Count on Me” di Bruno Mars, approdando – per la prima volta – su TikTok il 4 luglio 2023 e ricevendo, finora, oltre 22mila apprezzamenti.

Gestione cookie