La cagnolina è viva, immensa commozione per il padrone di Mitzy, la Jack Russell che è stata tratta in salvo dopo due giorni trascorsi in una buca
A volte, dalle situazioni spiacevoli nascono dei piccoli grandi miracoli che sono capaci di portare una nuova luce in una situazione, che sembra buia e senza speranza. Questo è quello che è accaduto ad Alan Whitton che, dopo due giorni di preoccupazione è riuscito a ritrovare il proprio cane vivo, dopo essere rimasto intrappolato in una buca. Alan è il padrone di una bellissima Jack Russell di nome Mitzi che mercoledì è scappata dal parco di Knighton Wood di Londra, dove i due stavano passeggiando, perdendone completamente le tracce.
Il giorno seguente, Alan ha deciso di recarsi nuovamente sul luogo della scomparsa e ha girato di casa in casa, appendendo volantini, al solo scopo di riabbracciare la sua cagnolina ma tutto si è rivelato invano fino a questa mattina. Intorno alle 11 è stato avvisato da un suo vicino che ha assistito ad una strana scena. Il suo cane ha annusato e scavato in una buca nel parco.
In questo modo si è precipitato vicino al cane e con l’aiuto di alcuni passanti ha scavato anche lui a mani nude per vedere cosa ci fosse sotto la terra, nel punto indicato dal suo fido. Dopo ben due ore, l’uomo è riuscito a ritrovare la sua cagnolina ancora viva, con gli occhi pieni di lacrime per l’emozione provata.
La scena del ritrovamento ha creato commozione tra tutte le persone lì presenti. Dopodiché è stata prontamente visitata dal veterinario che ha notato, oltre che una disidratazione anche la puntura di una zecca.
Nonostante ciò, la cagnolina è in salute e la famiglia ha promesso di acquistarle un collare GPS per evitare che incidenti simili, possano capitare di nuovo in futuro.
“Avevo cominciato a perdere le speranze, sono coperto di gioia e incredulità. Stare senza di lei è stato come vivere un incubo senza fine, per me ha rappresentato un bel miracolo di Natale.” ha dichiarato Alan molto emozionato. La povera Mitzi è finita in una buca sotto le radici di un albero. Probabilmente la terra è franata dietro di lei e la cagnolina è rimasta bloccata, per fortuna con un ritaglio di spazio che le permettesse di respirare.
Uno bello spavento per il proprietario che ha avuto il lieto fine cercato.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…