Ogni speranza sembrava ormai persa e invece li attendeva un lieto fine: la cagnolina salvata e paralizzata ha sorpreso tutti.
Nessuno dei suoi cari sapeva cosa le era accaduto: sembrava sparita nel nulla. Poi la notizia del ritrovamento, una sorpresa inaspettata ma amara poiché la piccola sembrava aver perso l’uso delle zampe. Ma colei che l’aveva soccorsa e il suo padrone non si sono mai dati per vinti, e il loro amore per questa creatura è stato ampiamente ricompensato: la cagnolina salvata e paralizzata ha ripreso ben presto a muovere le zampe.
Cagnolina salvata e paralizzata: l’emozionante ritrovamento e le prime cure
Il suo padrone la stava cercando ovunque, ma Tulum (questo il vero nome della protagonista a quattro zampe di questa storia) era finita sul ciglio della strada a Los Angeles in California. Un passante aveva notato il povero animale solo e spaventato e aveva allertato i soccorsi. Nella zona collaborano i volontari di una meravigliosa associazione, la Logan’s Legacy 29, fondata da Suzette Hall.
Vale la pena raccontare brevemente la nascita di questa organizzazione: la Hall e suo figlio Logan, prematuramente scomparso, erano uniti dalla medesima passione per la cura e il salvataggio degli animali. Quando Logan è andato via, la madre ha pensato di fondare la Logan’s Legacy 29 che porta il nome del figlio e che mette in atto concretamente la sua passione, quella per gli animali.
Una volta allertata l’associazione, è stata proprio Suzette Hall a fornire le prime cure alla cagnolina comprensibilmente traumatizzata e terrorizzata, cui è stato dato il nome di ‘Inky’. La piccola non riusciva neppure a muovere le zampe e doveva essere sottoposta a controlli medici. Il padrone che la stava cercando disperatamente ha letto la notizia del suo ritrovamento e si è precipitato sul posto: la gioia di rivederla era incontenibile ma non sarebbe stata l’unica.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Aveva abbandonato il cane sul ciglio di una strada, dopo mesi finalmente arriva la condanna per la donna
Cagnolina salvata e paralizzata: le sorprese non erano finite
La Hall ha descritto sul suo profilo social l’emozione del ritrovamento di Tulum da parte del suo padrone, che l’ha commossa fino alle lacrime: dopo un mese di ricerche, finalmente si sono potuti riabbracciare. Dopo un intervento chirurgico e sessioni di fisioterapia, la piccola Tulum non è riuscita a contenere la gioia nel rivedere il suo umano.
Solo l’amore che provano l’una per l’altro ha finalmente realizzato la speranza di tutti, quella di vederla nuovamente muovere le zampe: appena si è ritrovata immersa nel suo abbraccio, Tulum ha ripreso a muovere le zampe. Quindi l’ipotesi che l’incidente avesse potuto procurarle un danno cerebrale è stata definitivamente esclusa per la gioia immensa di tutti.
La Logan’s Legacy ha compiuto il suo miracolo di Natale, sebbene in leggero anticipo!