La bimba e il cane, la storia di un’amicizia straordinaria che ha avuto molto successo nel mondo dei social
Il senso di protezione è comune a tutti gli animali, desiderosi di mostrare affetto e amore incondizionato nei confronti degli esseri più fragili e indifesi. Le storie che lo confermano sono tante e nella loro diversità sono accomunate dallo stesso valore. Un pastore tedesco è stato ripreso dai suoi padroni mentre gioca con la loro figlia sul divano. La scena è tenerissima.
Potrebbe interessarti anche: Un’eterna amicizia, ragazza ama infinitamente gli scoiattoli -FOTO E VIDEO
La bimba è alle prese con i suoi primi passi e fa un giro attorno al divano di casa. Il cucciolo appena la vede si avvicina per riempirla di baci e di coccole. La segue ad ogni suo passo, e quando lei si ferma per ricaricare le energie, la imita sedendosi comodamente accanto a lei. Il suo comportamento è identico a quello della sua amica umana poiché la segue alla perfezione durante ogni piccolo spostamento. Non importa la durata del breve percorso compiuto dalla piccola, perché il cucciolo sarà sempre pronto a sostenerla. La gelosia, ovviamente nel senso buono del termine, che prova nei suoi confronti, è talmente forte da non lasciarla sola nemmeno per un secondo.
Tra i due, si è creata una sintonia immediata, difficile da spiegare a parole. Lui non è il solo quattro zampe presente nella famiglia perché anche altri pelosetti ne fanno parte. La bambina è circondata da animali che le riempiono le giornate di buon umore. Lei appare felice e serena di trascorrere le sue giornate con i suoi adorabili amici. Tra questi ha dimostrato di avere maggiore feeling con il cucciolo di pastore tedesco con il quale si è instaurata una bellissima amicizia. Il cucciolo la osserva come se fosse la sua sorellina umana, stando attento che mantenga l’equilibrio mentre cammina vicino al divano. La piccola di famiglia grazie al bel rapporto che si è venuto a creare con gli animali di casa, avrà l’opportunità di crescere in totale serenità e armonia. Per merito del bel rapporto con essi, conoscerà i valori più importanti della vita, tra i quali il rispetto e l’amore per tutti gli animali.
Benedicta Felice
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…