Kpet%2C+l%26%238217%3BApp+per+i+servizi+e+la+cura+sugli+animali+domestici+arriva+dall%26%238217%3BItalia
amoreaquattrozampeit
/news/kpet-app-animali-domestici-italia/88047/amp/
News

Kpet, l’App per i servizi e la cura sugli animali domestici arriva dall’Italia

Arriva dall’Italia, direttamente da Pistoia, un’applicazione chiamata Kpet e adatta per tutti i cellulari: servirà a individuare i servizi e le cure per gli animali.

I ragazzi dell’app Kpet (Fonte Facebook)

La tecnologica, anche in tempi di coronavirus, va avanti e cerca sempre di apportare delle modifiche ad aspetti passati. Certo, non sempre ci riesce, anzi, alcune volte sono più i guai che i benefici. Altre volte, invece, apporta delle significative innovazioni in alcuni campi specifici.

Ogni giorno, aprendo e spulciando bene il nostro cellulare, potremmo trovarci davanti una nuova app che ci indica dei settori ben precisi dai quali vogliamo trarne dei benefici. Lo abbiamo visto dai ristoranti, dai negozi, dal settore stesso della tecnologia. Oggi, più che mai, queste app vengono messe in campo anche per il mondo animale.

Ultimamente, in quel di Pistoia, città della regione Toscana, è nata e poi messa a punto un’innovativa applicazione che andrà a svilupparsi nel mondo degli animali domestici. Si occuperà di individuerà i servizi essenziali e le cure per tutti quegli animali che ci accompagnano nel nostro quotidiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Dog vision: la nuova applicazione per vedere il mondo come i nostri cani

L’inventore di Kpet è un imprenditore di 33 anni originario di Pistoia

I ragazzi di Kpet uniti in gruppo, tutti muniti di mascherina anti Covid-19 (Fonte Facebook)

 

Alcune delle innovazione, anzi quasi tutte, sono partite da menti brillanti e da “età” alquanto giovani. Esprimiamo il meglio delle nostre capacità fino ai 30 anni, poi le mettiamo a punto e, se possono apportate benefici alla comunità, le condividiamo con altri. D’altronde siamo nel periodo della massima condivisione di cose nel nostro quotidiano e non solo.

Si chiama Luca Freschi ed è l’inventore di Kpet, l’applicazione nata a maggio e messa a punto e funzionante da poche settimane. Un’app adatta per tutti i cellulari che si potrà scaricare e, la quale, servirà a individuare i servizi e le cure per i nostri animali domestici. Un modo innovativo per prenderci cura dei nostri amici a quattro zampe.

L’imprenditore, entusiasta, commenta così il suo progetto:”Sono davvero contento per questo progetto che ha preso vita a maggio e adesso si immette nel mondo tecnologico. Al momento già seicento professionisti del settore lavorano con questa modalità e sono prenotabili direttamente con l’app”. L’applicazione è molto intuitiva e una che si è registrato il proprio animale si può iniziare la ricerca di un determinato servizio nelle vicinanze.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago