Kodak%2C+la+storia+del+%26%238220%3Bcucciolo+gigante%26%238221%3B%3A+dopo+il+salvataggio+il+cane+cerca+casa+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/kodak-cucciolo-cane-gigante-casa/150042/amp/
News

Kodak, la storia del “cucciolo gigante”: dopo il salvataggio il cane cerca casa – VIDEO

La storia del “cucciolo gigante” Kodak, raccolta in un video, commuove la rete: il cane cerca una casa dopo il suo salvataggio. 

Kodak in cerca di adozione (Facebook – RSPCA Sussex West Branch)

La richiesta di adozione per il “cucciolo gigante” di nome Kodak continua senza sosta dopo il suo salvataggio. Il video del cane Corso – di grande dimensioni, nonostante la sua tenera età – potrebbe uscire ad attirare l’attenzione degli amanti degli animali a cui è stato indirizzato pubblicamente proprio in questi ultimi giorni.

Kodak, la storia del “cucciolo gigante”: dopo il salvataggio il cane cerca casa – VIDEO

Kodak chiede di essere adottato (Facebook – RSPCA Sussex West Branch)

A prendersi attualmente cura di lui – dal momento in cui è avvenuto il suo fortuito salvataggio – è il centro di accoglienza “Mount Noddy” per quattro zampe della RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), con sede a Chichester, una cittadina inglese nella contea del West Sussex.

Potrebbe interessarti anche >>> Capitano, il cucciolo di cane cambia vita: grazie a un’adozione speciale 

Kodak è stato accolto con amore nella struttura quando aveva soltanto un anno. E, come riporta un recente post condiviso su Facebook lo scorso agosto dall’associazione inglese, impegnata per la prevenzione dei maltrattamenti sugli animali, purtroppo a sei mesi di distanza – dal suo caloroso benvenuto nella nota struttura – il “cucciolo gigantenon è ancora stato adottato.

A intervenire in prima persona sulla mancata adozione dell’esemplare la responsabile dell’Associazione, Susan Botherway, rendendo pubblico un ulteriore appello per sensibilizzare le famiglie che potrebbero avere la possibilità di prendere in considerazione l’idea di far entrare nella loro vita il “piccolo grande Corso” dal lucido manto nero.

L’attenzione della manager si è pertanto voluta focalizzare sull'”essere ancora un cucciolo” di Kodak. Come si evince dalle dolci immagini riportare nel breve filmato di un minuto, in cui si mostrano le abilità dell’esemplare e la sua propensione a stare amabilmente in compagnia.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane suona il clacson per richiamare la padrona nel negozio – VIDEO

La dolcezza infinita dello sguardo finale di Kodak – amante dell’avventura – con d’aiuto la didascalia che recita “ti amerò con tutto il cuore“, non può che dare un’ulteriore speranza al cucciolo, e a chi per lui, di trovare al più presto una nuova casa. Nel frattempo, a ben due settimane dall’ultimo appello, la situazione continua a dimostrarsi ancora immutata.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago