Koala+assetato+si+avvicina+a+un+gruppo+di+ciclisti+per+chiedere+aiuto
amoreaquattrozampeit
/news/koala-assetato-si-avvicina-a-un-gruppo-di-ciclisti-per-chiedere-aiuto/53779/amp/
Categoria News

Koala assetato si avvicina a un gruppo di ciclisti per chiedere aiuto

Per la maggior parte della vita la routine del koala consiste nel mangiare e nel dormire. Si muovono lentamente e dormono spesso per risparmiare energia, Le foglie con cui si nutrono (eucalipto) infatti, non forniscono loro molta nutrizione e sono molto difficili da digerire.

Koala assetato si avvicina a un gruppo di ciclisti in cerca di aiuto (Fonte Foto Instagram)

In questo periodo il continente Australiano è invaso da un’ondata di caldo estremo e dilaniato dagli incendi, che costringono moltissimi animali a cercare rifugi, fonti di cibo, e di acqua alternative, proprio come questo koala che assetato ha deciso di avvicinarsi all’essere umano.

I koala sono animali molto timidi che raramente si avvicinano all’uomo. Preferiscono passare la maggior parte del tempo dormendo e mangiando sugli alberi di eucalipto ma a causa del caldo e degli incendi, questa piccola creatura ha deciso di avvicinarsi al bordo di una strada cercando aiuto.

Il Koala assetato

koala assetato che beve dalla borraccia dei ciclisti sul ciglio della strada (Fonte Foto Instagram)

A raccontarlo è stata Anna Heusler di Adelaide, che in quel momento si trovava in bicicletta con i suoi amici quando, il suo gruppo ha notato un koala sulla strada di fronte a loro.

Immediatamente tutto il gruppo si è fermato per osservare quel peluche vivente ammirandone la bellezza e per osservare più da vicino il perché un animale così riservato si fosse avvicinato così tanto alla strada mettendosi in pericolo. Tutto però divenne chiaro alla donna , il koala cercava aiuto.

Così da quanto documentato anche con foto e video postati successivamente sui social, la donna scese dalla bici per avvicinarsi di più a quella creatura, ma non fece in tempo a poggiare i piedi per terra che il koala era già sulla ruota della sua bici , il piccolo cercava disperatamente dell’acqua.

Fortunatamente ogni membro del gruppo era provvisto di una borraccia piena e tutti furono felici di offrirgliela.

Dopo essersi abbeverato con alcune borracce, tutto il gruppo di ciclisti scortò il piccolo animale per far si che non incorresse in nessun pericolo.

Sebbene queste creature siano in genere piuttosto introverse e molto riservate, questo dolcissimo animale ha deciso di affidarsi agli estranei che passavano pur di non patire la sete.

La donna nel post Instagram pubblicato ha dichiarato :”È stata davvero la cosa migliore a cui hanno assistito”. “Che esperienza davvero meravigliosa”.

Loriana Lionetti

potrebbe interessarti anche—->

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

59 minuti ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

4 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

7 ore ago