Un koala assetato beve acqua assieme al cane in Australia
Il dramma di milioni di animali in Australia è in primo piano da diverse settimane. Un bilancio tragico destinato ancora a salire, mente i soccorsi continuano ad operare senza sosta per spegnere gli incendi che hanno tenuto sotto scacco il continente. Immagini strazianti di animali intrappolati dalle fiamme, specie selvatiche come canguri e koala simbolo dell’Australia colpiti da una devastazione senza pari.
Il 30% della popolazione dei koala è scomparsa e oltre agli incendi, il clima di siccità minaccia ancora gravemente la fauna.
Milioni di persone in tutto il mondo e molti vip stanno donando per aiutare i soccorsi e le organizzazioni per il soccorso e la tutela degli animali.
Il cane e il koala
In questo scenario, non mancano testimonianze di solidarietà, di umanità e speranza. Tra queste, il video di un tenero cane che nel giardino di casa tua, ha accettato la presenza di un koala assettato.
Nel bel mezzo degli incendi boschivi, ad Adelaide, l’immagine di questo dolce koala sta commuovendo il paese. La famiglia di Riley e Olivia Stone era solita vedere un koala che si aggirava nei pressi della loro abitazione. Questa volta, però, il povero esemplare, assetato e messo a dura prova dalla siccità, si è avventurato nel loro giardino, per abbeverarsi nella ciotola del cane.
Quello che ha colpito tutti, è che Rutsy, il cane di Riley e Olivia anziché allontanare il koala o aggredirlo, lo ha lasciato bere. Una reazione che ha letteralmente conquistato tutti. Rutsy è stato affianco al koala e si è mostrato anche affettuoso, leccandolo.
Ecco il video:
https://www.facebook.com/andrew.frost.94849/videos/10157933880172679/
Tutto sull’Australia->
- Incendi in Australia, l’arrivo dei pompieri a Sidney catturato in un video
- Incendio in una stalla: Vigili del Fuoco intervengono in aiuto degli animali
- Tutti i vip di Hollywood uniti per L’Australia “Aiuto servono donazioni “
- Incendi in Australia: ecco un modo concreto per noi per aiutare i koala
- Incendi in Australia, milioni di animali morti: il bilancio non è definitivo
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI