Kiwi+aveva+solo+3+giorni+di+vita+quando+%C3%A8+stato+trovato%3A+la+sua+storia+%C3%A8+meravigliosa
amoreaquattrozampeit
/news/kiwi-aveva-solo-3-giorni-di-vita-quando-e-stato-trovato-la-sua-storia-e-meravigliosa/201391/amp/

Kiwi aveva solo 3 giorni di vita quando è stato trovato: la sua storia è meravigliosa

La storia di Kiwi una piccola foca di soli 3 giorni è emozionante e unisce commozione e determinazione, questo cucciolo di foca ha catturato l’attenzione del mondo

Kiwi aveva solo 3 giorni di vita quando è stato trovato: la sua storia è meravigliosa (Amoreaquattrozampe.it)

La sua popolarità è dovuta alla pubblicazione del video del suo ritrovamento, Kiwi salvato sulle coste dei Paesi Bassi, è stato trovato in condizioni estremamente delicate: il piccolo aveva ancora il cordone ombelicale attaccato, un segno inequivocabile della sua nascita prematura.

La sua fragilità, unita alla mancanza della madre nei paraggi, ha portato i volontari del Seal Rescue and Rehabilitation Center ad intervenire immediatamente

La storia di kiwi mette in luce non solo la straordinaria capacità del piccolo animale di lottare per la propria vita, ma anche il lavoro incessante di chi si dedica al recupero della fauna marina in difficoltà.

Grazie infatti alle cure meticolose e un monitoraggio costante, Kiwi è passato da uno stato critico a un esemplare forte e indipendente, pronto a tornare al suo ambiente naturale.

Kiwi la foca un simbolo di speranza nonostante l’inizio difficile

Kiwi aveva solo 3 giorni di vita quando è stato trovato: la sua storia è meravigliosa (Amoreaquattrozampe.it)

Quando Kiwi è stato trovato pesava appena 8 chilogrammi ed era lungo 66 centimetri, misure ben al di sotto della media per un cucciolo di foca, a complicare la situazione c’erano alcuni fattori come il manto prenatale, una caratteristica insolita poiché la maggior parte delle foche perde questa pelliccia durante la gestazione la sua nascita prematura e il cordone ombellicale .

I volontari dopo aver atteso 24 ore hanno inizialmente monitorato nella speranza che la madre tornasse a prendersene cura, sfortunatamente però Kiwi era solo, prematuro e vulnerabile.

Nonostante le difficoltà dell’essere un orfano approdato da solo e indifeso sulla spiaggia il piccolo ha manifestato immediatamente il suo carattere tenace, sebbene fosse ancora privo di denti Kiwi cercava istintivamente di liberarsi e addirittura di mordere il personale che lo accudiva.

Questa è stata la dimostrazione che ha notevolmente incoraggiando i veterinari che hanno avviato la procedura per provvedere alla sua sopravvivenza il cucciolo di foca è stato alimentato con un porridge nutriente a base di salmone e sottoposto a regolari controlli per monitorare il suo sviluppo.

Il percorso di recupero di Kiwi è stato  lungo ed è stato gestito con estrema attenzione per far si che il suo comportamento naturale fosse preservato per far si che il piccolo potesse un giorno tornare libero nel suo habitat naturale .

In poco tempo grazie alle attenzioni dei veterinari e dei volontari la foca ha acquistato peso e forza, kiwi ha perso la pelliccia prenatale e sviluppando il caratteristico manto grigio delle foche adulte.

Kiwi non ha peso il suo interesse per l’acqua,e ha passato la maggir parte del suo tempo a nuotare nella piscina della struttura perfezionando le abilità essenziali per sopravvivere in natura, e quando ha raggiunto un livello ottimale di salute e autonomiaKiwi è stato finalmente riportato nel suo habitat naturale.

 

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News e storie

Muore in casa e il cane resta con lui fino alla fine: la storia di Tobia

Paolo viveva solo con il suo cane Tobia. Quando è morto all’improvviso, nessuno se n’è…

37 minuti ago
  • News e storie

Max, il cane eroe che si è fatto sparare per salvare il padrone durante una rapina

Quando il pericolo è arrivato armato, Max non ha esitato: si è lanciato in avanti…

3 ore ago
  • Curiosità

Ospiti a casa per le feste di Natale: come aiutare il gatto a stare tranquillo e sereno

Un Natale sereno con gatto e ospiti? E' assolutamente possibile: basterà seguire pochi e semplici…

4 ore ago