Kim%2C+un+altro+cane+colpito+dalla+pandemia%3A+ora+cerca+una+nuova+casa
amoreaquattrozampeit
/news/kim-cane-cerca-casa-famiglia/100111/amp/
News e storie

Kim, un altro cane colpito dalla pandemia: ora cerca una nuova casa

Il cane Kim, un altro di quelli colpiti dalla pandemia da coronavirus, cerca una nuova casa e una famiglia con cui poter stare.

Cane Kin Cerca CasaCane Kin Cerca Casa
Il cane Kim, di razza Huksy, cerca una nuova casa (Fonte Facebook)

Sembra passata già una vita, eppure non è terminato nemmeno un anno. Certo, il 2020 è ormai alle spalle da quasi un anno, con il 2021 che è entrato nel vivo e nel pieno delle sue forze. Anche se a oggi, tante forze, vengono a mancare.

Vengono a mancare per via del mostro: il Covid-19. Più esattamente la pandemia da coronavirus ci ha messo KO sotto tanti punti di vista: caratteriali, comportamentali, emotivi, affettivi e così via. Nascondersi sarebbe inutile, perché è la pura e verità. Un evento inimmaginabile fino a pochi anni fa.

Ma noi esseri umani non siamo i soli a “perdere” da questo evento. Anche i nostri amici a quattro zampe ne hanno risentito. E anche molto. Molti di loro hanno perso un componente di una famiglia. O magari qualcuno che con il quale o la quale erano a stretto contatto, tutti i giorni della loro vita.

Il cane Kim è in cerca di una nuova casa: ha solo un anno di vita

Cane Kin Cerca CasaCane Kin Cerca Casa
Il cane Kim all’interno dell’organizzazione si fa coccolare (Fonte Facebook)

Così abbiamo imparato che la pandemia può colpire chiunque, e in qualsiasi momento. Un evento che cambierà per sempre le nostre vite, anche quando tutto questo sarà cessato d’esistere. Per ora, però, possiamo solo rimboccarci le maniche e andare avanti.

LEGGI ANCHE >>> Alvin, un cane di appena 10 mesi: è già in cerca di una nuova casa

E ci sono tante persone, al giorno d’oggi, che lo fanno anche per i nostri amici a quattro zampe. Persone che si occupano di trovare loro una casa per vederli felici e finalmente allegri sotto un tetto amico.

Come si prova a fare con il cane Kim, detto (in modo anche molto simpatico) Gnocco. Un giovane mix Husky. Purtroppo viene da un’esperienza difficile. Da Firenze è stato dato in adozione a una famiglia di Parma, colpita poi dal Covid.

Kim, per ora, si trova all’interno dell’organizzazione no-profit Rescue Husky & Friends, con sede a Firenze e gestita da Chiara Landini. È tornato al punto di partenza, ma vuole trovare subito un’altra famiglia che gli possa dare una seconda opportunità. È ancora un cucciolo, di un solo anno (compiuto pochi giorni fa).

LEGGI ANCHE >>> MaiTai e Bloody Mary, le due gattine sorelle cercano una nuova famiglia

Un vero giocherellone. È abituato a stare a contatto con i bambini e anche con i gatti, con i quali va molto d’accordo. Con i suoi simili, invece, solo con quelli del sesso opposto. Ma il suo pezzo forte sono gli occhioni: appena Kim punta gli occhi di un essere umano è come se avesse puntato al cuore. Per le informazioni, oltre che al post di Facebook che segue qui sotto, si può mandare un messaggio via WhatsApp al seguente numero: 3484762294.

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News e storie

L’hanno abbandonato e ora lo sguardo di Everest dice tutto

L'abbandono di animali è una delle piaghe più terrificanti in continuo aumento nella società odierna,…

6 ore ago
  • News e storie

1600 cani a rischio e sono anche di razza Beagle: ecco costa sta succedendo

Devono essere salvati: un presidio al Tal del Lazio per salvare 1600 cuccioli di Beagle…

9 ore ago
  • Cani

Pensi di sapere davvero se il tuo cane è triste o felice? Non immagini cosa ho scoperto

Come fare a sapere se il cane è triste oppure è felice: ecco che cosa…

12 ore ago