Kering+colosso+della+moda+stabilisce+nuovi+standard+per+il+benessere+degli+animali
amoreaquattrozampeit
/news/kering-colosso-della-moda-stabilisce-nuovi-standard-per-il-benessere-degli-animali/40850/amp/
Categoria News

Kering colosso della moda stabilisce nuovi standard per il benessere degli animali

Kering il colosso della moda di lusso Francese stabilisce nuovi standard per il benessere degli animali.

Logo Kering

Kering e un gruppo nel settore della moda di lusso con sede a Parigi, si occupa di grandi marchi come Gucci, Bottega Veneta, Alexander Mcqueen e molti altri marchi.

Kering è una società con una fondazione molto attiva nella difesa della dignità e dei diritti delle donne, dal 2012 si impegna
con diverse iniziative nella giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne.

Ora l’obbiettivo del colosso Francese è quello di tutelare e assicurarsi trattamenti migliori per gli animali coinvolti nel gruppo Kering.

potrebbe interessarti anche—>Moda free fur: Jean Paul Gautier mette al bando le pellicce dalla prossima collezione

Gli allevatori per avere una visione chiara degli standard  hanno 3 linee guida da seguire:Bronzo, Argento e Oro.

L’ultimo dei quali stabilisce uno standard molto alto per gli animali inclusi nell’approvvigionamento del gruppo, in maniera di trasformare e migliorare il settore.

L’abolizione dei recinti d’ingrasso e degli allevamenti intensivi a favore del pascolo, la promozione dell’agricoltura rigenerativa, limitazioni nei trasporti o la proibizione dei trattamenti antibiotici.

Questi standard sono stati stilati dalla fondazione in collaborazione con scienziati, esperti e organizzazioni non governative, l’elaborazione di questi piani hanno richiesto 3 anni di preparazione.

L’obbiettivo della Kering è di estendere questo progetto a tutti i fornitori entro il 2025, secondo il sole 24 ore la direttrice dello sviluppo sostenibile di Kering Marie-Claire Daveu, avrebbe asserito:

“Auspichiamo un’adozione diffusa degli standard attraverso la collaborazione con i nostri fornitori, il settore del lusso e della moda in senso ampio, e anche con l’industria agro-alimentare, nelle catene di approvvigionamento condivise, al fine di cambiare il modo in cui noi, in quanto società, trattiamo gli animali e la natura”.

Logo LVMH

il 14 Maggio 2019 è stato firmato una partnership per 5 anni  con l’ Unesco per un programma che mira a salvaguardare la biodiversità nel pianeta, dalla storica società che si contrappone alla Kering, la Lvmh che ha come obbiettivo  il miglioramento di fattori come povertà, fame, salute, equità e clima.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Anche Chanel dice no alle pellicce e pelli di animali esotici: basta con la moda crudele

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

3 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

6 ore ago
  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

9 ore ago