Kennedy%2C+il+Bulldog+che+%C3%A8+passato+dall%26%238217%3Binferno+al+paradiso
amoreaquattrozampeit
/news/kennedy-bulldog-cane/78507/amp/
News

Kennedy, il Bulldog che è passato dall’inferno al paradiso

Kennedy, il Bulldog che, dopo un salvataggio in extremis, passa dall’inferno al paradiso. Una storia cruda con un diverso lieto fine. 

Kennedy, il Bulldog salvato dalla morte sicura (Screenshot Facebook Demotivateur)

Non finiremo mai di dirlo. Ci sono i veri amanti degli animali. I nemici giurati (purtroppo e ancora non si capisce il motivo) con storie di violenze e maltrattamenti. Esiste chi li caccia (e anche qui dovremmo aprirne di parentesi come quelle in questione) e, forse, i più pericolosi: gli pseudo-amici, che amici, alla fine, non ne sono per niente. Quelle persone che, un giorno qualunque, si svegliano e vogliono prendere a tutti i costi un animale in casa. Per poi scoprirsi inadeguati a tale responsabilità, per poi finire a maltrattarli dal giorno alla notte.

Storie crude come quella di Kennedy. Il protagonista di questa intensa vicenda. Il cane in questione è un tipo “tosto e gagliardo” come direbbero in quel di Roma e non solo. Un amico a quattro zampe che ha conosciuto sia “l’inferno” che il “paradiso”. E per fortuna, alla fine, è rimasto in “paradiso” tra le braccia di chi ora gli vuole davvero bene.

Ti potrebbe interessare anche: Sherlok, il cane albino: una vera star di Instagram

Kennedy, il Bulldog pronto a tenersi stretto la sua vita: ecco l’inferno prima del paradiso

Kennedy, il Bulldog che riprende la sua vita (Screenshot Facebook Demotivateur)

È stato trovato all’estremo della sua forza. Senza quasi tutto il pelo a ricoprire importanti parti del corpo. Col dolore negli occhi e non solo. Quando è stato trovato le sue situazioni erano a dir poco disastrose. In codeste condizioni da non poco tempo: qualcuno ipotizza anche diversi mesi. Insomma, quasi in fin di vita. Ma la sua voglia di vivere è stata molto più forte di quella di cedere a qualche “barbaro” (perché chiamarlo uomo o donna sembra eccessivo) che lo maltrattava senza motivo.

La vita, però, gli ha dato la giusta ricompensa. Il suo coraggio di non mollare anche di fronte a tanta violenza è stato ripagato. Kennedy, fortunatamente sottratto a questi delinquenti, (per diritto di cronaca rimasti anonimi), ha trovato una famiglia pronto ad accoglierlo e rimetterlo in forma. Piano piano il pelo ha ripreso a crescere, gli occhi son tornati a brillare (in tutti i sensi) e lui si è ripreso la sua vita.

Ti potrebbe interessare anche: Cane eroe, muore per salvare la sua famiglia dalla loro casa in fiamme

Una storia che c’insegna come la vita, spesso, è più forte della morte. Come la vita vuole vincere sulla morte a tutti i costi. E come passare dall’inferno al paradiso. Bravo Kennedy, ce l’hai fatta alla grande. Ora goditi la tua nuova vita.

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago