Kate e William, i figli si fingono giornalisti per un giorno, facendo delle domande al naturalista britannico David Attenborough
Il mondo degli animali merita di essere conosciuto dai più piccoli, anche quelli…reali! Le attuali e disastrose condizioni in cui versa il pianeta Terra devono essere rese note per sensibilizzare quante più persone possibili, su un problema dall’enorme portata che fa fatica a trovare un’efficace soluzione. In relazione a tutti questi motivi, il divulgatore e naturalista britannico Sir David Attenborough ha risposto ad alcune domande fatte dai figli di Kate e William.
Potrebbe interessarti anche: Kate Middleton la duchessa “green”: gioiosa tra gli animali e i bambini -VIDEO
George, Carlotte e Louis, i figli di Kate e William, si sono improvvisati “giornalisti” per un giorno. I principini più amati dal mondo intero hanno rivolto alcune domande al signor Attenborough, ponendosi con disinvoltura nei suoi confronti. Il momento è stato catturato in un dolcissimo video che è stato condiviso dai genitori reali sull’account Twitter. Il primo che di è cimentato nel nuovo ruolo è il primogenito George di sette anni che ha chiesto: “Ciao, Davide Attenbourgh! Quale sarà il prossimo animale che pensi possa estinguersi?” Immediata la replica di David che ha affermato: “Spero che non ce ne siano perché possiamo realizzare tante cose per evitarlo, come proteggerli, ad esempio.”
Dopo di lui, è stata la volta di della sorellina Charlotte, di 5 anni che ha esposto una sua preferenza legata ad alcuni animali particolari. “Ciao David Attenbourgh! I miei animali preferiti sono i ragni e a te piacciono?”. Alla domanda, David non ci ha pensato sue volte, rispondendo: “Penso siano animali meravigliosi, perché le persone hanno così tanta paura?”
L’ultima risposta è stata quella di Louis che ha indagato sugli animali preferiti dal divulgatore, chiedendogli: “Quale animale ti piace di più?“. La risposta di David è stata molto simpatica e insolita: “I miei animali preferiti sono le scimmie.”
Insomma, una simpatica conversazione che coinvolge anche i bambini sull’importanza che devono avere gli animali nella loro vita. Farli crescere con la consapevolezza dell’infinita bellezza della natura è un compito pieno di soddisfazioni. A giovarne sono proprio quelli che diventeranno gli adulti del domani.
Complimenti ai giovanissimi principini e al signor Attenbourgh per aver accettato l’incarico, con molta spontaneità.
Benedicta Felice
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…