Tutti i cani solitamente amano correre e giocare e di certo Kasia un border collie di circa 2 anni non è diversa. E’ il cane più intelligente del mondo.
Vive in Croazia ed è considerato il cane più intelligente del mondo, le sono stati insegnati circa 250 comandi che esegue senza titubare. Cavalca i pony, pratica lo skate, ed ha imparato anche ad usare l’Hoverboard.
Kasia svolge anche esercizi di fitness con la sua padrona, è formidabile nelle flessioni e grazie ai comandi insegnati dalla sua amica umana è in grado di effettuare moltissime acrobazie.
Il suo addestramento è iniziato quando era cucciola ed uno dei primi comandi imparati è quello di passeggiare senza guinzaglio.
potrebbe interessarti anche—>Cane chihuahua sta per essere investito: interviene border collie a salvarlo
kasia il cane intelligente
Kasia di soli 2 anni è ancora molto piccola e ha già imparato l’esecuzione di più di 180 comandi, come ad esempio camminare su due zampe o addirittura tirare fuori una carta da un mazzo.
Kasia da quando era cucciola vive in Croazia precisamente a Zagabria con la sua padroncina 16enne che dal giorno in cui l’ha portata a casa ha iniziato ad insegnarli tutto ciò che potesse essere utile e non solo.
Da poco è stato insegnato al cane ad andare sul Segway una sorta di hoverboard con il manubrio “Impara i trucchi molto velocemente, quindi l’abbiamo messa su un Segway e le abbiamo mostrato come appoggiarci le zampe”. ha detto Karla e ha continuato elogiando la sua cagnolina:”ha fatto tutto da sola e ora sa come rallentare o accelerare”..
“Sa come portare un frisbee, come fare bolle e diversi salti e giri. Sa anche come mettersi in una coperta, come giocare a fare la morta o vergognarsi e come estrarre una carta dal mazzo di carte.”
La ragazza secondo quanto riportato dal Daily Mail ha trovato il cane quando era in vacanza a Vir Island, in Croazia, due anni prima e l’ha comprata per soli 200 euro perché Kasia non aveva i documenti pur essendo di razza pura.
“Volevo un cane attivo e sin dall’inizio sapevo che era lei. L’ho trovata su Internet e l’ho comprata quando era un cucciolo. È di razza, ma non ha documenti, quindi era molto più economica di quanto avrebbe dovuto essere.”
La ragazza è un’addestratrice talentuosa sembra infatti che Karla possegga anche una gattina di sette anni alla quale ha insegnato a sedersi, dare baci, dare la zampa.
L.L.
Potrebbe interessarti anche—>
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI