Karnataka: un video divenuto virale mostra un cane randagio rimasto intrappolato in un bagno con un leopardo per quasi sette ore
Un episodio singolare è accaduto mercoledì 3 gennaio nel villaggio di Bilinele, a Kadaba, nel distretto di Dakshina Kannada, in India.
Un cane randagio è stato rinchiuso in un bagno insieme ad un leopardo.
Il filmato che ha ripreso la scena è diventato virale sui social.
Secondo quanto riportato da un giornalista di una testata locale, sembra che il leopardo stesse inseguendo il cane randagio.
Il Fido, durante la fuga, aveva cercato rifugio nel bagno di un appartamento. Il leopardo però lo ha seguito, riuscendo ad entrare a sua volta nella toilette.
Quando la mattina seguente la proprietaria dell’appartamento ha aperto la porta, si è ritrovata davanti ad una scena inattesa: un cane sconosciuto e un leopardo occupavano due angoli del proprio bagno.
Mossa dalla paura e senza fermarsi a pensare alle conseguenze del suo gesto, la donna ha chiuso la porta dell’esterno, segregando di fatto i due animali all’interno della stanza.
Di sicuro il proprietario di un Fido non avrebbe mai lasciato il suo fedele compagno in una situazione così potenzialmente pericolosa, ma la signora, colta dalla sorpresa e offuscata dallo spavento, ha agito di impulso senza considerare le ripercussioni delle sue azioni.
Subito dopo aver rinchiuso il cane e il leopardo nel bagno, la donna ha allertato e richiesto l’intervento della polizia. Si stima che i due animali siano rimasti nella stanza per circa sette ore, senza attaccarsi a vicenda.
Potrebbe interessarti anche: Siberia: cane rischia di morire congelato a -54°C – VIDEO
Potrebbe interessarti anche: L’emozionante reazione del cane alla vista del padrone col ventilatore – VIDEO
Quando è arrivata la polizia, ha controllato la situazione da una griglia di ventilazione.
Appena accortosi della presenza degli umani, il leopardo ha reagito in modo aggressivo.
Il povero cagnolino randagio era fermo in un angolo della stanza, evidentemente spaventato.
Le forze dell’ordine hanno aperto la porta per far uscire gli animali e hanno iniziato a chiamare il randagio nella loro direzione per portarlo il salvo.
In un primo momento il cane spaventato non si è mosso dal suo posto. Poi, incoraggiato dagli agenti, ha pian piano trovato il coraggio di avanzare e dirigersi verso di loro.
La polizia è riuscita a trarre in salvo il cucciolo, ma non a catturare il leopardo.
Il felino è riuscito a scappare intorno alle 14:00.
Tutto sommato, questa singolare vicenda ha trovato il suo lieto fine.
Antonio Pinto
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…