Karl%2C+Coco+e+Chanel%3A+tre+meravigliosi+gattini+in+cerca+di+una+casa
amoreaquattrozampeit
/news/karl-coco-chanel-gattini-cercano-casa/116110/amp/
News

Karl, Coco e Chanel: tre meravigliosi gattini in cerca di una casa

Tre meravigliosi gattini in cerca di una casa dove poter stare e vivere una vita tranquilla: sono Karl, Coco e Chanel. La loro madre si è presentata, incinta, nel giardino di un’abitazione ed è stata accolta e poi fatta partorire in tranquillità.

Il gatto Karl disteso sul pavimento di casa (Facebook – Enpa Bassano del Grappa)

Nella vita bisogna essere anche molto attenti alle condizioni degli altri. Solo così si punta a un vero progresso. Se è vero che non dobbiamo trascurare la nostra figura e il nostro benessere, “gettare” un occhio anche a chi ci sta accanto non è cosa da poco e scontata. Chi lo fa, sa cosa vuol dire far felice chi nella vita è stato meno fortunato di noi. Succede anche con i nostri amici a quattro zampe. Molti di loro sono in continua ricerca d’amore e d’affetto, proprio perché non vengono da situazioni agiate. Tutt’altro. Così com’è successo a tre gattini di nome Karl, Coco e Chanel. Quest’ultimi sono nati da una mamma gatta che ha tentato il grande gesto, e per farsi capire, e per dare loro una vita felice e serena. Non c’è sempre l’istinto nel cuore di questi splendidi animali.

I tre gattini in cerca di casa: amano giocare e farsi coccolare più di ogni altra cosa

Il gatto Coco gioca con il tappeto di casa (Facebook – Enpa Basano del Grappa)

Dare un contributo non è affatto una cosa scontata, né tantomeno ovvia. Per questo c’è bisogno di sollecitare le persone con storie che vale la pena raccontare. Come quella di tre gattini, fratelli e sorelle, nati da un’unica mamma gatta. Li abbiamo presentati prima, ma li ripetiamo volentieri.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Rotolina, dopo l’incidente non molla la vita: cerca una casa

Karl, Coco e Chanel. La loro mamma si è presentata nel giardino di un’abitazione mentre era incinta e li stava per mettere al mondo. I proprietari della casa non hanno fatto altro che prendersi cura di lei e dei suoi futuri cuccioletti (anche questa cosa non del tutto scontata e bella da sottolineare).

Ora sono nati loro tre. Mamma gatta, da alcuni riscontri, aveva l’HIV felina. Quindi, molto probabilmente, potrebbero averla anche loro. Per questo l’adozione è ancora più urgente del solito. Tutti e tre hanno tre mesi e mezzo di vita, e già amano le loro pappette, i loro giochi e il sapersi divertire anche con poco.

LEGGI ANCHE >>> La gatta Crystal, salvata all’età di 12 anni: ora cerca una famiglia

Di loro si sono occupati i volontari della sezione Enpa di Bassano, con tanto di annuncio tramite uno scritto postato sulla pagina ufficiale di Facebook. C’è tanta voglia di dare a questi tre micetti un futuro più sereno e felice, all’interno di una famiglia che li sappia amare fin da subito.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago