Jokel, un cane molto giovane simil volpino che non ha avuto una vita facile, cerca casa e una nuova famiglia in cui stare bene.
Ennesimo appello dopo il ritrovamento di un cane in pessime condizioni. Si tratta di un cane molto giovane che non ha avuto una bella vita e chi l’ha recuperato, dopo essersene preso cura, sta cercando per lui una nuova famiglia. Dopo non essere stato trattato molto bene, il cane è un po’ diffidente, naturalmente. I volontari stanno cercando di fargli capire che va tutto bene e che può stare finalmente tranquillo, ma non è facile. Il piccolo Jokel merita di avere una vita intensa, bella e piena di amore e per questo si cerca una famiglia adatta a lui. Vediamo insieme tutti i dettagli.
La pagina Facebook I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus ha diffuso poche ore fa un post con alcune foto di Jokel e un appello per descrivere la sua situazione e per cercare una nuova famiglia per lui.
Jokel è un simil volpino nero, ha un anno e pesa 5 chili. Nonostante la sua giovane età, la sua vita è già stata molto dura. Come si legge nel post ha vissuto in condizioni di solitudine e non conosce che cosa sia una carezza o un po’ di amore. O meglio, non conosceva queste cose fino a pochi giorni fa, quando le volontarie lo hanno trovato e l’hanno preso con loro.
Si sono prese cura di lui, lo hanno pulito, sfamato e gli hanno fatto tutti gli accertamenti medici. C’è un sospetto per Leishmaniosi, è negativo alle malattie da zecca e sta facendo una terapia per rafforzare il suo sistema immunitario. In poco tempo diventerà un cane forte, pronto per una nuova vita.
L’associazione sta cercando per lui la famiglia giusta, quindi, ci saranno controlli e incontri pre e post affido. Si raccomanda che chi vuole fare richiesta non sia alla prima esperienza con un cagnolino. Infatti, per il suo passato, Jokel ha bisogno di qualcuno che sia pratico ed esperto.
Al momento si trova a Palermo, ma verrà affidato in Sicilia e al centro Nord. Come si può vedere dalle foto, si trova bene con gli altri cani, sembra abbastanza tranquillo in loro compagnia. È anche curioso verso i gatti e non ha un carattere aggressivo nei loro confronti.
Tuttavia, con le persone è ancora diffidente e gli serve tempo per fidarsi. Si tratta di un aspetto completamente normale in chi non ha vissuto in belle condizioni, ma basterà avere un po’ di tempo, pazienza e determinazione e piano piano capirà che adesso può fidarsi anche delle persone.
Tutti i dettagli per la sua adozione si trovano nel post Facebook. Jokel non aspetta altro che vivere al meglio con qualcuno che lo ami come merita al quale dare altrettanto affetto e amore.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…