Jack russell coraggioso mette in fuga un grosso orso bruno che era entrato nel cortile della sua abitazione per salvare la sua famiglia.
Un video al limite dell’incredibile è stato ripreso da una famiglia spaventata che aveva visto varcare la soglia del suo giardino, posizionata nei pressi di un bosco, un grosso orso bruno.
Potrebbe interessarti anche :Incontro choc in piscina: un uomo svegliato da un orso – VIDEO
Jack russell coraggioso caccia l’orso dal giardino
Port Coquitlam, nella Columbia Britannica un grosso orso bruno ha scavalcato la recinzione di casa e si aggirava nel giardino, in quel momento fuori dall’abitazione si è scatenato il panico.
Tutti i componenti della famiglia hanno cercato di spaventare il grosso orso facendo rumore e cercando di allontanarlo dall’abitazione ma il coraggioso Jack Russell della famiglia di nome Jersey è stato ripreso mentre impavido correva conto l’orso.
Il piccolo Jack russell nonostante le sue minute dimensioni è riuscito a mettere in fuga l’orso che terrorizzato dall’abbaiare feroce del cucciolo ha cercato di arrampicarsi su un albero.
Tutti spaventati per la sorte del cane continuavano insistentemente a richiamare il cucciolo cercando di convincerlo a dirigersi verso l’entrata della casa ma il piccolo ringhiando continuava imperterrito a cercare di far uscire l’orso da suo territorio.
Il grosso orso apparentemente spaventato dal piccolo feroce cane restava immobile aggrappato all’albero mentre il cane continuava a restare seduto sotto l’albero facendo la guardia.
Dopo alcuni minuti, l’orso ha cercato cautamente di scendere dall’albero ma il piccolo difensore della famiglia continuava a ringhiare insistentemente finché finalmente il povero orso è riuscito a scendere dall’albero,tentando di mantenere le distanze dal piccolo cane infuriato per l’invasione del suo territorio. L‘orso timoroso per il comportamento del piccolo grande guardiano ha iniziato quindi a correre in direzione del bosco.
Jersey cuore impavido ha continuato imperterrito a seguire l’orso fifone, che per sfuggire al cagnolino è anche inciampato per poi rotolare e dileguandosi nel boschetto nei pressi dell’abitazione.
Il jack russell è riuscito quindi non solo a difendere il proprio territorio ma anche ad uscire illeso dall’esperienza. Il piccolo è stato acclamato dalla famiglia come un vero e proprio eroe. Il video è stato successivamente postato sui social diventando virale e mettendo il luce il coraggio del piccolo Jersey.
Mariano Orlacchio