Italia+pet+friendly%3A+un+albergo+su+due+accetta+cani
amoreaquattrozampeit
/news/italia-pet-friendly-un-albergo-su-due-accetta-cani/1537/amp/
Categoria News e storie

Italia pet friendly: un albergo su due accetta cani

L’Italia resta un paese pet friendly, ovvero amico degli animali. Infatti, negli ultimi anni sono state sviluppate numerose politiche per una migliore integrazione dei 4zampe, soprattutto per quanto riguarda le strutture ricettive. E così sono aumentate da Nord a Sud della Penisola le spiagge dove portare il proprio animale (clicca qui) e al contempo, secondo una recente ricerca è emerso che ben un albergo su due accetta i cani in Italia.

Secondo l’indagine, condotta da HotelTonight su oltre 15.000 hotel partner,  il 49.7% delle strutture accoglie i cani, registrando una media superiore a quella mondiale (37%), europea (40%) e a quella degli Stati Uniti (48%). Maglia nera al Sud America dove solo il 9.25% degli hotel ospita i viaggiatori con animali al seguito.

Tornando nel Belpaese, HotelTonight ha stillato anche una classifica delle città più pet friendly tra cui nella top ten, solo Roma è al di sotto della media nazionale.

Ecco la classifica delle città italiane con il maggior numero di alberghi che ospitano i 4zampe:

1. Torino 75%
2. Milano 69%
3. Bologna 68%
4. Firenze 65%
5. Rimini 58%
6. Verona 58%
7. Sorrento 55%
8. Napoli 53%
9. Venezia 53%
10. Roma 41%

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosità

Rubati 500 gatti portafortuna: un mistero a cui nessuno sa trovare soluzione

Quasi 500 gatti della fortuna rubati dal nuovo ristorante di Gordon Ramsay: il misterioso furto…

3 ore ago
  • News e storie

Questa foto fa piangere chiunque la guardi: un cane abbandonato fa un gesto umano

Una foto condivisa sul web continua a commuovere milioni di persone: il cane abbandonato immortalato…

5 ore ago
  • News e storie

Erano in luna di miele e mai avrebbero pensato di avere un elefante come “terzo incomodo”

Erano in luna di miele ma qualcuno li avrebbe 'disturbati': gli elefanti assetati che avvicinano…

8 ore ago