Il povero cane era rimasto intrappolato nell’auto dopo il tragico evento degli scorsi giorni a Ischia. I soccorritori si accorgono di lui.
Il terribile evento abbattutosi sull’Isola di Ischia sabato 26 novembre ha causato morti, feriti, dispersi e moltissimi danni a oggetti e abitazioni. Purtroppo il bilancio è davvero tragico e tra le vittime della terribile frana di Casamicciola c’è anche un bambino. Il povero piccolo aveva sempre con sé il suo migliore amico peloso. Il cane è riuscito a sopravvivere alla furia degli eventi ma è rimasto intrappolato in un auto per più di due giorni mentre in tutta l’isola di Ischia il panico regnava da sovrano. L’animale è stato notato dai soccorritori mentre perlustravano la zone e hanno così provato a salvarlo.
Quello che è successo negli scorsi giorni a Ischia è una vera e propria tragedia. A Casamicciola si è verificata una frana di enormi dimensioni, probabilmente causata dall’incessante maltempo e dall’ingente quantità di acqua caduta in poche ore. Mentre si tenta di capire se esistono cause legate anche all’uomo, purtroppo si contano i morti, i feriti, gli sfollati e i danni. Tra le persone che hanno perso la vita a causa di questo tragico evento c’è purtroppo anche un bambino che non si divideva mai dal suo migliore amico a quattro zampe.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina rimane intrappolata in una frana ma non è sola -VIDEO
Il cane del bambino morto a causa della frana avvenuta a Ischia è stato trovato intrappolato in una vettura dai soccorritori nelle scorse ore. L’animale è miracolosamente sopravvissuto alla furia dei detriti rimanendo però chiuso nell’auto per più di 48 ore.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
All’arrivo dei Vigili del Fuoco il cane era spaventato, affamato e infreddolito e a causa di questo era anche molto nervoso e aggressivo. Riuscire a tirarlo fuori dalla sua “gabbia” è stato per questo davvero molto difficile ma, grazie all’aiuto di alcuni veterinari, i volontari della Protezione Civile sono riusciti nell’operazione.
Ti potrebbe interessare anche >>> Terremoto Centro Italia: a soli 4 anni, si è rintanato lì per giorni – FOTO
Dato il fatto che il povero animale era diventato aggressivo a causa degli eventi, per poter riuscire a tirarlo fuori dall’auto in cui era rimasto intrappolato per diversi giorni, i veterinari hanno dovuto necessariamente sedarlo. Grazie a questo, però, i soccorritori sono riusciti ad estrarlo senza problemi e senza il pericolo che questo potesse fuggire una volta fuori dalla macchina. Nonostante sia riuscito a salvarsi, il povero animale ora è purtroppo rimasto orfano del suo giovane e inseparabile padroncino e dovrà quindi affrontare questa perdita. Dopo i soccorsi si è però trovato qualcuno disposto a prendersi cura di lui in questo tragico momento. (G. M.)
Tre consigli per educare i nostri ospiti a tavola a non dare da mangiare ai…
Una domanda spesso affligge i proprietari di animali, soprattutto chi possiede un gatto o un…
Niente più cattivi odori e nodi: come tenere pulito e profumato il pelo del cane…