Ippopotamo+salvato+quando+aveva+ancora+il+cordone+ombelicale+torna+a+ringraziare.
amoreaquattrozampeit
/news/ippopotamo-salvato-torna-a-ringraziare/183955/amp/
News

Ippopotamo salvato quando aveva ancora il cordone ombelicale torna a ringraziare.

Jessica questo è il nome che è stato dato all’ippopotamo che è stato salvato quando era ancora piccolissima dopo 18 anni la piccola enorme cucciola ancora ringrazia i suoi salvatori.

Jessica l’ippopotamo (Screen video youtube-Mpala Safari Lodge-Amoreaquattrozampe.it)

La storia di Jessica, un ippopotamo che nonostante le avversità iniziali della sua vita ha saputo reagire grazie anche all’aiuto dell’essere umano e che ora dimostra la sua immensa gratitudine e il suo immenso amore per i suoi salvatori.

La sua mamma era sparita ma l’essere umano gli salva la vita

Ippopotamo prende cibo (Screen video youtube-Mpala Safari Lodge-Amoreaquattrozampe.it)

Il destino del piccolo ippopotamo di nome Jessica sembrava segnato, durante un’alluvione infatti la sua mamma l’aveva data alla luce , ma a causa delle condizioni climatiche avverse si erano separate e la piccola era approdata sulla riva senza che nessuno si occupasse di lei.

La sua vita sembrava destinata a finire lo stesso giorno in cui aveva avuto inizio se non fosse stato per un uomo che notando l’evidente difficoltà della cucciola appena nata ha immediatamente contattato i soccorsi per far si che la piccola venisse messa in salvo.

Trovata esanime sulle rive del fiume Blyde, la piccola creatura presentava un quadro sconcertante era ancora dotata del cordone ombelicale e essendo molto piccola e fragile non riusciva a trovare la forza di rialzarsi.

In quel momento il suo destino avrebbe potuto portarla verso un epilogo tragico se non fosse stato per l’acume di un uomo che, avendo notato la sua situazione precaria, ha prontamente mobilitato le forze di soccorso.

La piccola Jessica è stata quindi portata in salvo e se inizialmente pesava appena 16 kg grazie alle cure dei volontari è cresciuta velocemente raggiungendo un’impressionante peso di 1400 kg.

Jessica saluta umani (Screen video youtube-Mpala Safari Lodge-Amoreaquattrozampe.it)

Jessica è passata dall’essere un cucciolo debilitato a un maestoso adulto facendo comprendere quando talvolta l’intervento dell’essere umano possa essere provvidenziale

Dopo 18 anni dal suo salvataggio Jessica non ha mai dimenticato chi l’ha aiutata nel momento del bisogno e nonostante non sia più riuscita a trovare la sua mamma jessica ha trovato negli umani che l’hanno accudita e salvata una vera e propria famiglia alla quale torna a donare tutto il suo affetto e dimostrando tutta la sua gratitudine per la vita che sta vivendo

Jessica infatti torna spesso dai suoi esseri umani manifestando amore gratitudine e nonostante sia diventata mastodontica concede a tutti, anche a persone che non ha mai visto di farle delle affettuose coccole non mostrandosi mai aggressiva.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago