Jessica questo è il nome che è stato dato all’ippopotamo che è stato salvato quando era ancora piccolissima dopo 18 anni la piccola enorme cucciola ancora ringrazia i suoi salvatori.
La storia di Jessica, un ippopotamo che nonostante le avversità iniziali della sua vita ha saputo reagire grazie anche all’aiuto dell’essere umano e che ora dimostra la sua immensa gratitudine e il suo immenso amore per i suoi salvatori.
Il destino del piccolo ippopotamo di nome Jessica sembrava segnato, durante un’alluvione infatti la sua mamma l’aveva data alla luce , ma a causa delle condizioni climatiche avverse si erano separate e la piccola era approdata sulla riva senza che nessuno si occupasse di lei.
La sua vita sembrava destinata a finire lo stesso giorno in cui aveva avuto inizio se non fosse stato per un uomo che notando l’evidente difficoltà della cucciola appena nata ha immediatamente contattato i soccorsi per far si che la piccola venisse messa in salvo.
Trovata esanime sulle rive del fiume Blyde, la piccola creatura presentava un quadro sconcertante era ancora dotata del cordone ombelicale e essendo molto piccola e fragile non riusciva a trovare la forza di rialzarsi.
In quel momento il suo destino avrebbe potuto portarla verso un epilogo tragico se non fosse stato per l’acume di un uomo che, avendo notato la sua situazione precaria, ha prontamente mobilitato le forze di soccorso.
La piccola Jessica è stata quindi portata in salvo e se inizialmente pesava appena 16 kg grazie alle cure dei volontari è cresciuta velocemente raggiungendo un’impressionante peso di 1400 kg.
Jessica è passata dall’essere un cucciolo debilitato a un maestoso adulto facendo comprendere quando talvolta l’intervento dell’essere umano possa essere provvidenziale
Dopo 18 anni dal suo salvataggio Jessica non ha mai dimenticato chi l’ha aiutata nel momento del bisogno e nonostante non sia più riuscita a trovare la sua mamma jessica ha trovato negli umani che l’hanno accudita e salvata una vera e propria famiglia alla quale torna a donare tutto il suo affetto e dimostrando tutta la sua gratitudine per la vita che sta vivendo
Jessica infatti torna spesso dai suoi esseri umani manifestando amore gratitudine e nonostante sia diventata mastodontica concede a tutti, anche a persone che non ha mai visto di farle delle affettuose coccole non mostrandosi mai aggressiva.
Se hai adottato da poco un gatto questi consigli ti aiuteranno a farlo sentire a…
'Vieni al lavoro con me?': cosa sapere sul cane in ufficio e come trascorrere con…
Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce? Quali sono i motivi di…