E’ stata chiamata “Miracle” (Miracolo) la meticcia di appena un anno, investita nei pressi di Port Hawkesbury, in Canada e trascinata dal veicolo per ben due ore. Il conducente che si era accorto di aver preso l’animale è sceso a controllare, ma non aveva visto il cane che era finito sotto l’auto, incastrato nel paraurti.
Miracle ha così viaggiato sull’autostrada Trans-Canada, percorrendo ben 200 chilometri e quando il conducente si è accorto di lei si è subito precipitato ad una clinica veterinaria.
“Si è trattato di un vero e proprio miracolo in quanto la cagnolina aveva ferite su tutto il corpo ma non ha riportato neanche una frattura”, ha commentato Shelley Cunningham, presidente dell’associazione animalista Halifax rescue Litters ‘n Critters“E’ veramente sorprendente che un cane possa sopravvivere per due ore incastrato nel paraurti di un’auto”, ha poi aggiuno la Cunningham.
Tuttavia, la piccola e tenera Miracle ha avuto bisogno di un intervento chirurgico per delle ferite sul volto ed è stata ricoverata nel rifugio. La cagnolina aveva delle ferite alla testa e i vasi sanguinei degli occhi erano tutti rotti. Si trattava di ferite piuttosto pericolose, ma fortunatamente non vi sono state conseguenze neurologiche per lei.
“E’ gentile, amorevole e dolce”, hanno raccontato i volontari. Appena la piccola Miracle si sarà rimessa, sarà pronta per una famiglia che desidererà prendersi cura di questa piccola creatura fortunata.
Miracle can jump up and down off the sofa now 🙂 🙂 :)She wants to remind people to vote for us in the Pets Plus competition
Posted by Litters ‘n Critters on Lunedì 28 settembre 2015