Invaso+il+campo+di+Rugby+da+un+branco+di++ippopotami
amoreaquattrozampeit
/news/invaso-il-campo-di-rugby-da-un-branco-di-ippopotami/41727/amp/
News

Invaso il campo di Rugby da un branco di ippopotami

Sud Africa, Limpopo, dopo l’allenamento della squadra di rugby del Letaba Rugby Club, c’è stata un invasione di campo inaspettata.

Campo Rugby

Sette maestosi ippopotami hanno invaso il campo di rugby che si trova vicino al fiume Letaba iniziando a brucarne il prato rigoglioso e verde.

In quel momento fortunatamente tutti i giocatori erano usciti dal campo e sono riusciti a riprendere lo spettacolare evento.

I filmati hanno fatto il giro del web ed il video condiviso sulla pagina Facebook del quotidiano Far North Bulletin ha ricevuto più di 36.000 visualizzazioni ed è stato condiviso più di 1.000 volte.

Ippopotamo

Joe Dreyer, in una intervista rilasciata al TimesLive ha dichiarato che anche se lo spettacolo presentatosi d’innanzi ai giocatori possa sembrare inusuale, in realtà accade spesso; la cosa ritenuta stana dal redattore della pubblicazione sarebbe infatti il fatto di essere riusciti a riprenderli.

potrebbe interessarti anche—>Fiona, il baby ippopotamo diventato una star; VIDEO

Il campo di rugby si trova molto vicino alla riva del fiume Letaba dove vivono gli ippopotami.

“È qualcosa di interessante per i turisti, ma per noi qui a Limpopo è un fatto quotidiano incontriamo: ippopotami, elefanti e facoceri”

L’estate sta volgendo al termine in Sud Africa e con il tramontare del sole gli animali notturni escono prima dai loro luoghi sicuri per cercare il cibo.

“Gli ippopotami sono animali notturni che si nutrono di notte, con la costruzione nell’area Tzaneen in questo momento, in particolare la diga di Tzaneen, i loro campi di alimentazione sono isolati”

“E’ un evento che si svolge ogni notte ora, di solito non li vediamo perché la gente è già a letto o in estate è buio più tardi. Sappiamo sempre che sono lì, ma nessuno li ha filmati ”

“Probabilmente saranno lì stasera, e probabilmente ci sono stati la scorsa notte, siamo stati fortunati che questa volta alcuni dei giocatori erano ancora lì e sono riusciti a filmarli”. Ha poi concluso Joe Dreyer al TimesLive.

 

Nel nord-est del paese, gli ippopotami e altre creature sono fuori per le strade vicino a gli insediamenti  degli umani. In questa regione  è situata una riserva naturale, dove si trovano molti di questi animali.

Per le strade alcune città si  possono infatti  incontrare alcuni cartelli con la scritta “Attenti agli ippopotami”.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Gianluca Vacchi, l;ippopotamo in giardino: indagano i Carabinieri ; VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

7 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

11 ore ago
  • Cani

Cani di taglia media: quali sono le razze, le caratteristiche e le curiosità

Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…

14 ore ago