Le formiche hanno invaso la tua casa e non sai più come liberartene? Hai provato diverse sostanze chimiche per sbarazzartene ma senza successo? Ci sono, tuttavia, rimedi naturali che possono tenere queste piccole creature lontane dalla tua cucina e dalla tua casa. Tra questi rimedi, ne offriamo uno che è molto efficace e sicuro per la tua salute: la cannella.
Nonostante il loro aspetto innocuo, queste piccole creature possono trasformare rapidamente la tua casa in uno zoo. Quando queste colonie di formiche decidono di vivere nella tua casa, popolano le stanze della tua casa senza imbarazzo e sono in grado di rendere la vita difficile.
Questa è la prima domanda che ci poniamo. Perché non si accontentano dei giardini? Quando arriva la fine dell’estate, le formiche viaggiano alla ricerca di cibo, specialmente zucchero e dolci. È quindi naturale che questi piccoli insetti si invitano da te, e specialmente nella tua cucina, a rubare tutte le tue ghiotte briciole di cibo.
Le formiche sono ovunque e non ne puoi più? Sei stufo di queste colonie di formiche che scorrono incessantemente sul tuo pavimento? Ecco la soluzione che ti permetterà sbarazzarti definitivamente delle formiche a casa tua
A differenza dei pesticidi che contengono tonnellate di sostanze chimiche con un odore spesso maleodorante ed effetti dannosi per la salute e quelli dei tuoi animali domestici, il trucco che introdurremo oggi è semplice, economico, e non presenta alcun pericolo. Avrai bisogno di un ingrediente che troverai nella tua cucina: la cannella.
Oltre al suo profumo dolce, che ti rilasserà e delizierà le tue narici, la cannella ti permetterà di cacciare via tutte queste formiche dalla tua casa velocemente e senza sforzo.
Il trucco è semplice: prendi qualche grammo di cannella e spargilo in giro per casa tua, cospargendo tutti i posti dove vedi le formiche. Non dimenticare di metterne alcuni grammi sui bordi di finestre, porte e nei luoghi in cui tieni i bidoni della spazzatura, e in tutti i piccoli buchi, perché è in questi luoghi che installano i loro nidi.
Se non si dispone di cannella in polvere, è possibile utilizzare l’olio essenziale di cannella e applicarlo con un batuffolo di cotone, o anche spruzzarlo in luoghi dove si nota la presenza di formiche. Diluire sempre mezzo cucchiaino di questo olio essenziale in una tazza di acqua.
Con questo suggerimento facile ed efficace, puoi finalmente dimenticarti di essere disturbato da questi piccoli insetti che potrebbero irritarti e influire sul tuo buon umore.
Ora, probabilmente ti starai chiedendo perchè la cannella allontana le formiche. Le formiche hanno recettori sensoriali altamente sviluppati che le aiutano a rilevare anche gli odori che odiano.Il forte odore della cannella agisce come un repellente per le formiche. Dal momento che non possono sopportarlo, correranno via da casa tua.
Per liberarti delle formiche una volta per tutte, assicurati di pulire la tua casa e non lasciare cibo (specialmente cibi dolci) in giro e ricordati sempre di ventilare la tua casa per eliminare gli odori.
Ti potrebbe interessare anche—->>>Una moda orrenda: formiche vive nelle unghie rifatte – VIDEO
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…