Il cane era rimasto intrappolato nella stalla per 6 anni e il suo cambiamento, ad oggi, è sorprendente: alleggerito da 15 kg di peso.
I volontari e le associazioni sono chiamati in difesa degli animali molto più di quanto si pensi. A volte non si trovano davanti ad un semplice salvataggio, ma si ritrovano ad affrontare situazioni davvero dolore, dove il tempo è essenziale. Una corsa contro il tempo dove a volte, non possono credere ai loro occhi, a come l’uomo riesca a trattare in quella maniera un quattro zampe.
Cani che vengono abbandonati e maltrattati si trovano in ogni angolo del globo, ma le associazioni fanno quello che possono e a volte riescono ad intervenire solo grazie alle segnalazioni da parte di terzi. Proprio un quattro zampe si è ritrovato a vivere da solo, intrappolato all’interno di un fienile, dove è rimasto fino alla segnalazione di una persona, per 6 lunghi anni.
Il suo nome è Lazaurs e i volontari sono arrivati appena in tempo. Il cane, infatti, è stato trovato sul punto di morte e al loro arrivo la scena davanti a loro era scioccante: era legato in un fienile, ma non da pochi giorni, bensì da 6 anni.
All’interno della stalla c’era così tanta sporcizia e feci che bloccavano la porta dove Lazarus viveva. Era intrappolato nella sporcizia e il suo pelo si presentava arruffato, sporco e troppo cresciuto. È stato, quindi, necessario rasare via tutto.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Il suo aspetto era una grande e grossa palla di pelo, perciò hanno portato Lazarus dal toelettatore per dargli una bel taglio. All’inizio del processo, il cane era irrequieto e stava sulle sue, ma una volta capito che stavano facendo tutto per lui, ha iniziato a rilassarsi. Infatti, una volta che i peli sono stati tagliati nel collo, si è calmato e sembrava rendersi conto che questo lo faceva sentire meglio.
In tutto, ha perso 15 kg si pelo, alleggerendolo di quel peso che si portava appresso da chissà quanto tempo. Sembrava un cane totalmente differente, con aria nuova. Anche carezze e coccole sembravano cosa nuova per lui. Non aveva problemi con il tocco umano, ma non sembrava nemmeno avesse familiarità con esso. Dopo alcuni bocconcini, tuttavia, si è scaldato in un batter d’occhio. Lazarus è stato affidato all’associazione no-profit Big Fluffy Dog Rescue. È in una casa adottiva in Virginia (Stati Uniti), dove rimarrà il tempo necessario per riprendersi, fino a quando non farà sapere che è pronto per essere adottato in una casa permanente.
La fondatrice del Big Fluffy Dog Rescue, Jean Harrison, racconta a The Dodo che Lazarus si sta ancora abituando alla sua nuova vita. Si comporta ancora in modo cauto e non avventato, anche difronte ad una bistecca appena grigliata, per esempio. Con il tempo, tuttavia, Lazarus sta dimostrando di essere un cane dolce, affettuoso e riconoscente.
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…
Tutto fa spettacolo, ma non è sempre un bello spettacolo: un teschio di coniglio a…