Si accorge in tempo del pericolo e si getta nell’incendio per aiutarla: Maya salva così la donna intrappolata senza possibilità di fuga.
Non ha avuto tentennamenti Maya – una Pit Bull di 8 anni – quando si è accorta del rogo che stava per distruggere la sua abitazione. Al suo interno, la Pit bull, viveva assieme alla sua umana. Una donna che, trovandosi sulla sedia a rotelle, avrebbe fatto più fatica a sfuggire all’incendio senza il suo aiuto, ma anche un uomo che però, per fortuna, era già riuscito ad allontanarsi dalla zona della casa più esposta a rischio.
Cane salva la donna intrappolata durante l’incendio: non aveva possibilità di fuga
La ricostruzione del salvataggio del Pit bull è stata resa possibile grazie ad alcune immagini realizzate da coloro che hanno assistito – dall’esterno – alla propagazione del rogo.
L’incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione della California. Con maggior precisione nella località di Citrus Heights. Prima che i Vigili del Fuoco arrivassero sul posto l’intervento di Maya si è rivelato fondamentale per salvare la vita della donna.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cane guida salva la sua umana durante l’incendio
Secondo quanto raccontato più tardi dal cognato, pare che quest’ultima fosse rimasta intrappolata in casa. La donna sarebbe caduta nel tentativo di salire sulla sedia a rotelle e non sarebbe più riuscita ad alzarsi. Nel frattempo una nube di fumo stava invadendo l’abitazione.
Nonostante il cognato abbia provato a sfondare una finestra per far uscire il fumo, non sarebbe riuscito a farsi strada tra le fiamme ed è stato così costretto ad aspettare i soccorsi. Tutti i presenti, però, ignoravano che Maya fosse nel frattempo riuscita a raggiungere la donna in pericolo.
La “felice riunione” con Maya dopo il rogo
Il canale di news “KCRA 3” ha condiviso su YouTube un filmato riassuntivo della “felice riunione” tra Maya, l’impavida Pit bull che ha osato sfidare il rogo, e la sua umana di riferimento.
La coraggiosa Pit bull Maya sembrava sorridere al lieto fine che si era presentato sotto i suoi occhi grazie al suo gesto d’amore incondizionato.
Quando i Vigili del Fuoco sono entrati in casa hanno scoperto che la donna era ancora viva grazie al prezioso aiuto di Maya. La Pit bull di 8 anni era rimasta per tutto il tempo sdraiata su di lei, tenendola al riparo dal fumo e dalle fiamme. Anche Maya sarebbe sopravvissuta per miracolo, ma ora quel che importa è che entrambe – grazie alla sua tenacia – siano riuscite a uscire indenni dallo spaventoso incendio.