Interagisce+con+la+cagnolina+randagia+e+scopre+un+dettaglio+emozionante%3A+chi+se+lo+aspettava%3F
amoreaquattrozampeit
/news/interagisce-con-la-cagnolina-randagia-e-scopre-un-dettaglio-emozionante-chi-se-lo-aspettava/193281/amp/
News e storie

Interagisce con la cagnolina randagia e scopre un dettaglio emozionante: chi se lo aspettava?

Nessuno si aspettava quel che sarebbe successo da lì a poco dopo: quando interagisce con la cagnolina randagia lei non sa ancora nulla. 

La randagia Carol (Instagram corridor_rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Quando una donna ha incontrato per la prima volta Carol sul suo cammino non sapeva quello che, da lì a poco tempo dopo, avrebbe scoperto. Carol, invece, dal canto suo: era una cagnolina randagia che aveva appena intuito di poter chiedere aiuto all’umana che aveva appena incrociato casualmente alla fine di un vicolo. Sembra, in fondo, che sia stato tutto merito di quest’energia creatasi tra loro, al momento del loro incontro – tra la donna e Carol – che avrebbe permesso a quest’ultima – poche ore più tardi – di salvare se stessa. Ma non solo.

Interagisce con la cagnolina randagia Carol e scopre qualcosa di molto emozionante

Stando al racconto dell’accaduto da parte della responsabile della Corridor Rescue Inc. (un’associazione che garantisce la sicurezza agli animali randagi nella cittadina di Spring, in Texas) – Carol si trovava al confine con una zona del poco rassicurante quartiere di Houston, dove molto spesso si trovano a vagare senza meta gli animali abbandonati.

Pitbull Carol (Instagram corridor_rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver vagato a lungo in cerca d’aiuto, la Pit Bull incontrata a Huston ha colto di sorpresa ciascuna delle persone coinvolte nella sua storia. In seguito all’incontro tra la donna e Carol, la cagnolina avrebbe seguito fino a casa la donna, la quale le avrebbe messo a disposizione un rifugio nella sua abitazione, sfamandola e rassicurandola con la sua presenza.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Pitbull fa da mamma a un piccolo scoiattolo 

Poche ore più tardi Carol la donna ha scoperto che la cagnolina era incinta e sarebbe divenuta mamma da lì a poco. Infatti Carol, a distanza di poche ore da quella scoperta, ha dato alla luce i suoi cuccioli. Al momento della nascita uno dei piccoli di Carol non è riuscito a sopravvivere. Forse a causa delle difficili condizioni in cui la cagnolina aveva portato avanti la gestazione fino a quel momento. Gli altri cuccioli hanno invece mostrato di essere in buona salute e sono stati accolti con amore e tanta premura da mamma Carol e dalla sua nuova amica.

Carol e l’improvvisa nascita dei suoi cuccioli

Dopo il fortuito ritrovamento e salvataggio di Carol e l’improvvisa nascita dei suoi sei cuccioli, il racconto della mamma Pit bull è apparso su IG grazie alla condivisione di @corridor_rescue. Nel post si presentano i 6 cuccioli di Pit bull sopravvissuti. Sono 3 maschi e 3 femmine. I cagnolini venuti al mondo hanno preso i nomi di Greg, Peter e Bobby per i primi tre; e di Jan, Cindy e Marcia per quel che riguarda l’ultimo trio. L’adozione dei Pit Bull sarebbe stata confermata dalla donna.

I 6 cuccioli di Carol (Instagram corridor_rescue – Amoreaquattrozampe.it)

La prima immagine dei 6 cuccioli di Carol – la mamma Pit Bull di 2 anni – è apparsa a tre giorni di distanza dalla loro nascita, il 1 dicembre 2023.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Cane di Lupo Alberto: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Nelle sue avventure della fattoria McKenzie c'è anche il cane di Lupo Alberto. Come si…

18 minuti ago
  • News e storie

Bassotto ritrova la libertà e ora vuole vivere solo nella natura selvaggia

L'incredibile storia di un cagnolino di razza Bassotto che, dopo aver ritrovato la libertà, vorrebbe…

3 ore ago
  • Cani

Come funziona un GPS per cani? Una guida

Proteggere i propri cani e garantire loro la massima sicurezza è una priorità quando ci…

4 ore ago