Nessuno si aspettava quel che sarebbe successo da lì a poco dopo: quando interagisce con la cagnolina randagia lei non sa ancora nulla.
Quando una donna ha incontrato per la prima volta Carol sul suo cammino non sapeva quello che, da lì a poco tempo dopo, avrebbe scoperto. Carol, invece, dal canto suo: era una cagnolina randagia che aveva appena intuito di poter chiedere aiuto all’umana che aveva appena incrociato casualmente alla fine di un vicolo. Sembra, in fondo, che sia stato tutto merito di quest’energia creatasi tra loro, al momento del loro incontro – tra la donna e Carol – che avrebbe permesso a quest’ultima – poche ore più tardi – di salvare se stessa. Ma non solo.
Stando al racconto dell’accaduto da parte della responsabile della Corridor Rescue Inc. (un’associazione che garantisce la sicurezza agli animali randagi nella cittadina di Spring, in Texas) – Carol si trovava al confine con una zona del poco rassicurante quartiere di Houston, dove molto spesso si trovano a vagare senza meta gli animali abbandonati.
Dopo aver vagato a lungo in cerca d’aiuto, la Pit Bull incontrata a Huston ha colto di sorpresa ciascuna delle persone coinvolte nella sua storia. In seguito all’incontro tra la donna e Carol, la cagnolina avrebbe seguito fino a casa la donna, la quale le avrebbe messo a disposizione un rifugio nella sua abitazione, sfamandola e rassicurandola con la sua presenza.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Pitbull fa da mamma a un piccolo scoiattolo
Poche ore più tardi Carol la donna ha scoperto che la cagnolina era incinta e sarebbe divenuta mamma da lì a poco. Infatti Carol, a distanza di poche ore da quella scoperta, ha dato alla luce i suoi cuccioli. Al momento della nascita uno dei piccoli di Carol non è riuscito a sopravvivere. Forse a causa delle difficili condizioni in cui la cagnolina aveva portato avanti la gestazione fino a quel momento. Gli altri cuccioli hanno invece mostrato di essere in buona salute e sono stati accolti con amore e tanta premura da mamma Carol e dalla sua nuova amica.
Dopo il fortuito ritrovamento e salvataggio di Carol e l’improvvisa nascita dei suoi sei cuccioli, il racconto della mamma Pit bull è apparso su IG grazie alla condivisione di @corridor_rescue. Nel post si presentano i 6 cuccioli di Pit bull sopravvissuti. Sono 3 maschi e 3 femmine. I cagnolini venuti al mondo hanno preso i nomi di Greg, Peter e Bobby per i primi tre; e di Jan, Cindy e Marcia per quel che riguarda l’ultimo trio. L’adozione dei Pit Bull sarebbe stata confermata dalla donna.
La prima immagine dei 6 cuccioli di Carol – la mamma Pit Bull di 2 anni – è apparsa a tre giorni di distanza dalla loro nascita, il 1 dicembre 2023.
Inguaribile romantico o c'è dell'altro? Perché il mio gatto guarda sempre fuori dalla finestra e…
Sbagliare è umano ma quando a rimetterci per quell'errore sono i nostri amici a quattro…
Il gatto si rilassa ascoltando la musica: la scoperta degli etologi permette ai pet mate…