Un video condiviso sul web testimonia l’incredibile legame che si è instaurato tra un bimbo e il gatto di casa: il piccolo imita ogni azione del felino e lo segue ovunque in giro per la casa.
Gli animali domestici hanno il potere di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video di cani e gatti sui social network può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia; soprattutto, poi, se il video mostra quanto profondo sia il legame di affetto che si instaura tra i bambini e gli animali che vivono con loro. Sarà per questo che le immagini condivise su YouTube che mostrano un bambino di circa un anno e mezzo che segue il felino domestico per la casa hanno fatto il giro del mondo, ottenendo in poco tempo migliaia di commenti affettuosi.
Il video del bambino e del suo inseparabile amico a quattro zampe è stato condiviso sul profilo YouTube dedicato alle immagini degli animali domestici, Adorable Paws – Simpatici cani e gatti, all’account social @Adorable Paws.
Come mostra il video condiviso su YouTube, sin dal primo giorno in cui il bambino è stato portato a casa dopo la nascita il gatto dal manto grigio tigrato (un esemplare di gatto europeo dal pelo corto, una razza felina particolarmente affettuosa con i bambini) si è preso cura del fratellino umano. Crescendo, il bimbo ha condiviso ogni momento delle sue giornate con il felino domestico: ha iniziato a gattonare imitando il modo di camminare del gatto; si è alzato in piedi per la prima volta per correre dietro al micetto.
Nella didascalia al video condiviso sui social network si legge: «Imita tutto ciò che fa il gatto gigante, il piccolo bambino gattona come un gatto, mangia come un gatto e gioca con i giocattoli come un gatto. Un bambino e un gatto sono migliori amici dal giorno in cui il piccolo è nato». Le immagini mostrano infatti il legame che si è instaurato tra il bimbo e il gatto. Il piccolo sembra imitare le azioni del felino, seguendolo in ogni spostamento in giro per la casa.
L’affetto e la dolcezza che il gatto è in grado di mostrare nei confronti del piccolo da poco venuto al mondo riescono più di qualsiasi altra cosa a emozionare chiunque guardi il video, ricordando a tutti i genitori l’importanza di far crescere un figlio insieme a un animale domestico. Cani e gatti riusciranno infatti a donare ai bambini tutto il loro amore e le loro attenzioni in modo incondizionato, rendendo speciali le giornate dei piccoli di casa e quelle di chi li vede crescere insieme. (di Elisabetta Guglielmi)
Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…
Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…
Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…