I francesi stavolta hanno saputo come toccare il cuore di tutti: l’iniziativa di donare un gatto in omaggio con una baguette.
Una storia di abbandono che poteva avere un finale tutt’altro che positivo, soprattutto per i protagonisti a quattro zampe di questa vicenda e invece, per fortuna, tutto si è risolto nel migliore dei modi grazie a un’idea geniale. L’autore di questa trovata strabiliante è un panettiere del sud della Francia che ha pensato di donare un gatto in omaggio con una baguette, il tipico pane d’Oltralpe. Ma come mai ha pensato di fare questo graditissimo regalo ai suoi clienti? Ecco tutta la storia.
Gatto in omaggio con una baguette: dietro l’idea una storia di abbandono
Chi ha pensato di abbandonare una scatola con dei gattini appena nati fuori alla sua panetteria, forse conosceva bene l’amore del panettiere di Bagnac-Sur-Celé per gli animali e per i felini in particolare. Eppure tutto ciò che ha trovato è stata questa scatola contenente due gattini neri e due grigi, senza alcun riferimento o biglietto che potesse chiarirne la provenienza o dare ulteriori (e utili) informazioni.
Non si capiva molto della loro età, ma comunque non doveva essere elevata, date le dimensioni degli esemplari: ma ciò che preoccupava maggiormente l’uomo, che ha subito provveduto a rifocillarli con del latte fresco, è stato il loro destino. Sebbene già amasse infinitamente quelle creature non avrebbe potuto tenerle. Ma come garantire loro l’amore di una nuova famiglia, dando un lieto fine a quella triste storia di abbandono? A dispetto di un finale triste che sembrava già ‘scritto’, il panettiere ha avuto un’idea geniale, che è piaciuta molto ai suoi clienti.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino
Gatto in omaggio con una baguette: l’idea che ha salvato la vita ai gattini
Sarà costato tanto all’uomo non poter portare con sé a casa quelle quattro dolcissime creature, ma era fermo nell’idea di garantire loro, che già aveva23no sofferto tanto, un lieto fine con una famiglia che li amasse. Ma come fare a trovarla? Ha pensato bene di ‘darli in omaggio’ al prezzo di una baguette, probabilmente il pezzo di pane più venduto nella sua bottega e in Francia.
Ed è stato così che i quattro gattini sono stati ‘esposti’ in vetrina, avvolti in una calda coperta, alla ricerca di una nuova casa. E a quanto pare l’idea non sarebbe potuta essere migliore, dato che i quattro esemplari appena nati hanno immediatamente trovato una nuova casa. Un ottimo risultato e una grande gioia per il fornaio, al quale va la nostra ammirazione per non aver chiuso gli occhi davanti a quella che sarebbe finita tragicamente come l’ennesima storia di abbandono.