Qualche settimana fa vi avevamo parlato di Larry, il gatto di stanza a Downing Street incaricato di dare la caccia ai topi nella residenza del Primo Ministro britannico. L’ex Premier David Cameron ha fatto le valige per lasciare il posto alla conservatrice Theresa May in seguito al referendum sulla cosiddetta ‘Brexit’, ma Larry, adottato dalla famiglia Cameron nel 2011, è rimasto al suo posto in quanto è a tutti gli effetti un impiegato statale.
Però i rapporti con il “collega” Palmerston sono tutt’altro che buoni: Palmerston è l’altro gatto impegnato per lo stesso motivo di Larry al Ministero degli Esteri, e quando i due si incrociano nel cortile che i due enti del potere hanno in comune, scatta la lotta all’ultimo graffio.
La cosa ha esasperato i funzionari locali che hanno dovuto chiedere la consulenza di un esperto di animali, uno dei più importanti di Londra. Al momento però la soluzione più efficace è quella di lasciarli liberi di girovagare nei giardini ad orari alterni, in modo tale da non farli incrociare.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…