Alcune interazioni sembrano impossibili ma il video del leone e la bambina è in grado di smentire tutto
La natura sa stupirci ogni giorno e quando parliamo di animali sono moltissimi i video regalati dalla rete alla quale sembra difficile credere. Molti dei più visualizzati riguardano proprio animali che interagiscono con i bambini, un connubio vincente non solo sul web ma anche per quel che riguarda il benessere stesso dei più piccoli che grazie a questo compagno di gioco sembrano poter ottenere molto benefici. Non è un caso che gli animali siano utilizzati proprio come una vera e propria terapia in grado di spronare positivamente soprattutto i bambini che affrontano qualche difficoltà in più, di solito però quando si parla di Pet Terapy gli animali più gettonati sono quasi sempre i cani ed a nessuno verrebbe mai in mente di vedere interagire una bambina con un grosso leone africano, così come è accaduto in questo caso.
Se un grosso leone prende la tua direzione probabilmente la reazione di chiunque è quella di scappare via, in questo caso però la bambina in questione non ha sobbalzato nemmeno, probabilmente perché si sentiva al sicuro dietro il vetro che divideva lei dal recinto del felino, anche se nelle immagini questo è invisibile. Una barriera che a detta di tutti sarebbe però anche potuta essere abbattuta con il risultato che difficilmente sarebbe cambiato.
Il grosso felino del parco ha intatti dimostrato solo una curiosità verso la piccola e avvicinandosi al vetro ha tentato di annusarla per poi tornare indietro, nello sguardo dell’animale non vi era alcun avviso di aggressività ma è sembrata invece esserci una sorta di connessione con la piccola visitatrice. Sebbene i felini dei bioparchi siano abituati all’uomo, questo tipo di interesse non è solito sottolineato, ma forse chissà, sarà stato il cappottino rosa con una sorta di criniera a far scatenare l’interesse dell’animale.
Qualunque siano i motivi di tale interazione, quel che ne è venuto fuori è un video ormai virale sul web che dimostra come gli animali, anche quelli considerati ingiustamente feroci, sappiano essere delicati e amorevoli verso i più piccoli, qualsiasi sia la specie. Si sicuro non scopriremo mai quale sarebbe stata la reazione vera se l’incontro fosse avvenuto senza un vetro a separare i due, ci piace però pensare che per la bambina non ci sarebbe stato alcun rischio, soprattutto se questa avesse dimostrato la stessa tranquillità avuta in questa occasione.
Per instaurare un rapporto di amicizia un leone è una scelta improbabile ma senza dubbio fantastica, per incentivare tuttavia questa passione dimostrata verso gli animali dalla piccola, i genitori della bambina farebbero meglio a scegliere un animale un po’ più consono come un cagnolino, che siamo sicuri potrebbe diventare un compagno di giochi unico in grado di far crescere in maniera più sana ed equilibrata ogni bambino.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…