Lo+strano+incontro+tra+un+cervo+e+un+gatto+sulla+neve+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/incontro-cervo-gatto-neve-video/99469/amp/
News e storie

Lo strano incontro tra un cervo e un gatto sulla neve – VIDEO

Un incontro strano può sempre capitare: lo stesso che è accaduto, oltretutto sulla neve, tra un cervo e un gatto, ripresi in video.

Gatto Cervo Video NeveGatto Cervo Video Neve
Il cervo e il gatto in un incontro magico ripreso sulla neve (Screenshot Video YouTube)

Incontri strani, o magari anche speciali, non ci capita di vederli tutti i giorni. Quando c’è la parola speciale di mezzo vien da sé che il discorso si fa molto più interessante sotto tanti di punti di vista. Uno di questi è la novità.

E quando arriva la novità, scattiamo tutti sugli attenti. Poi, ovviamente, bisogna vedere se è una novità interessante o meno. Discorso applicabile anche nel mondo animale. Ma non sempre associato al nostro, ossia quello degli esseri umani.

Incontri speciali possono capitare anche tra due specie diverse. Che si scambiano sguardi e attenzioni in situazioni davvero speciali, come lo è la neve che scende nel periodo invernale. Tanto, soprattutto quest’anno, in varie parti d’Italia. L’incontro di oggi è tra un gatto e un cervo.

A due passi di distanza: il bellissimo incontro, ripreso da un video, tra un cervo e un gatto sulla neve

Gatto Cervo Video NeveGatto Cervo Video Neve
Il momento in cui il cervo e il gatto si “salutano” (Screenshot Video YouTube)

Se ce lo dicono fin da bambini un motivo ci sarà: parliamo della neve, quella sostanza magica che scende dal cielo nel periodo invernale e ci fa sembrare, appunto, tutto più magico. Questa è la sua potenza.

LEGGI ANCHE >>> Animali sulla neve: l’imperdibile e sorprendente fotogallery

Ma la magia non è solo nel nostro mondo, bensì anche in quello animale. E oggi parliamo di sguardi, attenzioni, piccoli passi, insomma, di un incontro tra un cervo e un gatto avvenuto proprio sulla neve.

Qualcuno, forse per caso o forse no, era proprio presente in quel momento e ha ripreso tutto dall’inizio alla fine. Siamo a Villetta Barrea, un paese nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Con il fatto che siamo chiusi in casa, per via del Covid-19, molti animali scendono fino a “valle” e si fanno un passeggiata in assoluta tranquillità. Nella clip, infatti, si vede un cervo lunga la via che viene scrutato a dovere da un piccolo gatto. Il primo rimane, immobile, il secondo no.

LEGGI ANCHE >>> Il cervo liberato da una trappola illegale nel bosco – VIDEO

Il felino inizia a girare, incuriosito, intorno al bellissimo esemplare. Quando quest’ultimo gli si avvicina, il gatto decide di rintanarsi verso casa, ma il cervo, forse, voleva solamente fare una “chiacchiera tra animali”. Buona visione imbiancata, tra il cervo e il gatto a stretto contatto.

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Curiosità

Esiste una galleria d’arte fatta apposta per gli animali: da visitare assolutamente

Esiste una galleria d'arte pensata appositamente per gli animali: ecco dove si trova questo luogo…

2 ore ago
  • News e storie

Rapisce un cane perché lo aiuti a delinquere, ma il cane stupisce tutti

Un uomo rapisce un cane in Italia in modo che lo aiuti a delinquere: la…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Pollo e gallo: qual è la differenza tra loro? Come contraddistinguerli

Se ti stai chiedendo che cos'è che differenzia il pollo dal gallo, sei nel posto…

8 ore ago