Un incontro strano può sempre capitare: lo stesso che è accaduto, oltretutto sulla neve, tra un cervo e un gatto, ripresi in video.
Incontri strani, o magari anche speciali, non ci capita di vederli tutti i giorni. Quando c’è la parola speciale di mezzo vien da sé che il discorso si fa molto più interessante sotto tanti di punti di vista. Uno di questi è la novità.
E quando arriva la novità, scattiamo tutti sugli attenti. Poi, ovviamente, bisogna vedere se è una novità interessante o meno. Discorso applicabile anche nel mondo animale. Ma non sempre associato al nostro, ossia quello degli esseri umani.
Incontri speciali possono capitare anche tra due specie diverse. Che si scambiano sguardi e attenzioni in situazioni davvero speciali, come lo è la neve che scende nel periodo invernale. Tanto, soprattutto quest’anno, in varie parti d’Italia. L’incontro di oggi è tra un gatto e un cervo.
Se ce lo dicono fin da bambini un motivo ci sarà: parliamo della neve, quella sostanza magica che scende dal cielo nel periodo invernale e ci fa sembrare, appunto, tutto più magico. Questa è la sua potenza.
LEGGI ANCHE >>> Animali sulla neve: l’imperdibile e sorprendente fotogallery
Ma la magia non è solo nel nostro mondo, bensì anche in quello animale. E oggi parliamo di sguardi, attenzioni, piccoli passi, insomma, di un incontro tra un cervo e un gatto avvenuto proprio sulla neve.
Qualcuno, forse per caso o forse no, era proprio presente in quel momento e ha ripreso tutto dall’inizio alla fine. Siamo a Villetta Barrea, un paese nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Con il fatto che siamo chiusi in casa, per via del Covid-19, molti animali scendono fino a “valle” e si fanno un passeggiata in assoluta tranquillità. Nella clip, infatti, si vede un cervo lunga la via che viene scrutato a dovere da un piccolo gatto. Il primo rimane, immobile, il secondo no.
LEGGI ANCHE >>> Il cervo liberato da una trappola illegale nel bosco – VIDEO
Il felino inizia a girare, incuriosito, intorno al bellissimo esemplare. Quando quest’ultimo gli si avvicina, il gatto decide di rintanarsi verso casa, ma il cervo, forse, voleva solamente fare una “chiacchiera tra animali”. Buona visione imbiancata, tra il cervo e il gatto a stretto contatto.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…