Bozzolo: un’auto sbanda e investe un pensionato a passeggio con il suo cane. L’animaletto, spaventato dal terribile incidente che ha coinvolto il proprietario, è scappato via
Un grave incidente è accaduto ieri sera, mercoledì 21 luglio, a Bozzolo, nei pressi di un supermercato. Un’auto ha sbandato e ha travolto un pensionato a passeggio con il proprio cane. L’uomo e la conducente del veicolo sono rimasti seriamente feriti nello scontro, mentre il cane è scappato via, spaventato dal trambusto dell’urto.
Il sinistro è avvenuto in prima serata, intorno alle 20:30, in via Cremona. Alla guida del Suv vi era una giovane 25enne che ha perso il controllo dell’auto, finendo sul marciapiede di fronte al supermercato.
Sulla traiettoria del veicolo fuori controllo vi era un pensionato di 65 anni, residente in zona, che stava portando a passeggio il suo cane con il guinzaglio. Sia la conducente della macchina che il proprietario dell’animale sono rimasti gravemente feriti nell’urto, finendo entrambi stesi sul marciapiede. Il cane, invece, illeso ma terrorizzato dagli eventi, è scappato via dal luogo dell’incidente.
Potrebbe interessarti anche: Sparisce per 5 giorni: era imprigionato tra le mura di un’abitazione
In loco sono prontamente giunti sia le ambulanze che la Polizia Stradale di Mantova e i Vigili del Fuoco. Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che la donna sia stata colta da un malore che ha causato la perdita di controllo del veicolo.
Mentre il suo papà veniva condotto in ospedale, del cagnolino Chicco non vi era alcuna traccia. I parenti del proprietario del Fido hanno così iniziato a cercare il quattro zampe scomparso mediante appelli sui social.
Potrebbe interessarti anche: Cane muore di overdose: ha mangiato droga buttata da uno spacciatore
Fortunatamente, le ricerche hanno ottenuto il risultato sperato. Il Chihuahua è stato avvistato vicino ad un distributore e poi recuperato.
Il cucciolo ora è a casa, al sicuro. Al quattro zampe non resta che attendere il ritorno del suo papà, ancora in cura, per ritornare a quella che era la sua vita semplice e felice e lasciarsi alle spalle questa spiacevole esperienza.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio Pinto
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…