In+attesa+di+adozione+si+infila+in+tutti+i+trasportini+dei+gatti+adottati+per+andare+via+con+loro
amoreaquattrozampeit
/news/in-attesa-di-adozione-si-infila-in-tutti-i-trasportini-dei-gatti-adottati-per-andare-via-con-loro/195657/amp/
News

In attesa di adozione si infila in tutti i trasportini dei gatti adottati per andare via con loro

Uno dei gatti in attesa di adozione diventa iconico: il suo ingresso nei trasportini altrui ricorda la scena di un’amata serie TV. 

In attesa di adozione si infila in tutti i trasportini dei gatti adottati per andare via con loro (catfeinecatcafe – Amoreaquattrozampe.it)

In un filmato apparso su Instagram il 3 giugno scorso un gatto di nome Gallagher svela ai seguaci della pagina ufficiale del @catfeinecatcafe quale sia il suo astuto metodo per provare a convincere le famiglie dei nuovi pelosetti appena adottati, in visita all’associazione, a portarlo a casa con lui. La dolce scena del gatto, oltre ad aver ricordato – a chi l’ha immortalata – una celebre scena di un’amata serie TV statunitense, è presto divenuta virale su IG, favorendo, in modo memorabile, la realizzazione del più grande sogno dell’iconico micio.

Il gatto Gallagher fa di tutto per un’adozione: si infila nei trasportini per andare via con loro

Varcando la soglia del “CatFeine Cat Cafe” si scopre la presenza di molti adorabili ospiti a quattro zampe. Ogni felino resta ogni giorno in attesa di essere adottato. Eppure Gallagher sembra essere l’unico ad aver aspettato per così tanto tempo il fatidico giorno in cui avrebbe festosamente lasciato il rifugio.

CatFeine Cat Cafe (catfeinecatcafe – Amoreaquattrozampe.it)

Gallagher – dopo essere stato tratto in salvo dalla “Rutherford County Cat Rescue” – è stato infine immortalato dai volontari mentre praticava il suo astuto metodo all’interno del suo nuovo rifugio. Ad ogni avvenuta adozione Gallagher si intrufolava nei trasportini degli altri gatti, che avrebbero lasciato il rifugio da lì a poco, come a dire ai loro umani di riferimento: “vi prego, portatemi con voi“.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gatti si trasformano dopo l’adozione: che acrobazie! 

La scena in cui Gallagher osserva le famiglie dal trasportino, prima di essere ricondotto verso la grande sala d’attesa, è stata paragonata dai volontari al celebre scambio di battute tra due personaggi della serie televisiva “F.R.I.E.N.D.S.“. “So qualcosa. Sai qualcosa?“, così si legge in didascalia. Al di là, però, del suo essere iconica la scena ha anche aiutato Gallagher, nei giorni a seguire, a realizzare finalmente il suo sogno grazie alla sua “casa mobile per gatti“.

Il momento di trasferirsi davvero: per Gallagher è il grande giorno

Il video condiviso l’8 giugno da @catfeinecatcafe mostra – in diretta – agli utenti il desiderio del gatto bianco e arancione che diventa finalmente realtà. Il trasferimento di Gallanger nella sua nuova casa avverrà da lì a poco e nel mentre i volontari della struttura, probabilmente per rallegrarsi con il micio per il traguardo raggiunto, agitano davanti ai suoi grandi occhi quello che sembra essere uno dei suoi giocattoli preferiti.

I festeggiamenti per Gallagher (catfeinecatcafe – Amoreaquattrozampe.it)

Gallagher reagisce con emozione al movimento del giocattolo dei volontari davanti ai suoi occhi, proprio come se avesse realmente compreso che da lì a poco si troverà tra le braccia della sua nuova famiglia di umani.

È l’ultimo sabato di Gallagher con noi“, hanno annunciato i volontari del rifugio. Gallagher: “va a casa la prossima settimana!

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

1 ora ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago