Ansel ha scelto il suo padrone e non lo ha lasciato più, quello che ha fatto per farsi scegliere è incredibile!
Come spesso accade quando si parla di animali ospitati nei rifugi, anche il passato di Ansel non è stato semplice, vittima di abbandono ed abusi che hanno lasciato il segno sul suo carattere ma che non gli hanno comunque fatto perdere la fiducia nell’uomo. Non in tutti ma uno in particolare ha colpito particolarmente l’animale che dopo pochi sguardi timidi ha deciso di compiere un gesto clamoroso per farsi scegliere.
Come spesso si è portati a credere quando si varca la soglia di un rifugio per animali, siamo noi a scegliere il nostro compagno ma la verità alcune volte è diversa, il legame che legherà un cane ed il suo padrone è spesso incentivato da un colpo di fulmine iniziale, un qualcosa che va oltre la nostra volontà e questo è stato anche il caso di Ansel che ha abbattuto i suoi timori quando ha conosciuto Zach.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Il passato per l’uomo come per l’animale può spesso tornare a fare male, ed i segni dell’abbandono e dei maltrattamenti Ansel non li portava solo sulla pelliccia ma anche nel suo cuore. Dopo essere stato salvato dalla strada i volontari del rifugio hanno dovuto lavorare molto per il suo recupero psicologico ma qualcosa sembrava sempre frenare l’animale che proprio per questo motivo ha avuto difficoltà nel trovare un padrone.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Quando Zach ha varcato la soglia del rifugio, tuttavia, il cucciolo nella sua paura ha deciso comunque di allungare la sua zampa verso l’uomo, un atteggiamento che ha colpito tutti coloro che lo conoscevano. Qualcosa aveva fatto scattare la fiducia di Ansel verso l’uomo e per fortuna tale fiducia è stata ripagata.
Nonostante le sfide evidenti da sostenere i due sono tornati a casa insieme e la cura a base di amore e fiducia ha avuto i suoi effetti così come si è potuto vedere dal video. Sono bastati 3 giorni al cagnolino per abbattere tutte le riserve ed iniziare a muoversi senza più timore nell’appartamento in cui ha trovato anche l’amicizia di un altro cane.
Dopo soli 10 giorni è stato possibile osservare per il cambiamento più radicale, Ansel sembrava un cane totalmente diverso, felice di passeggiare al guinzaglio con Zach, le sue figlie ed il suo fratellino peloso, non più impaurito ma fiducioso e dispensatore di baci in ogni momento.
Una storia che ha appassionato il web, soprattutto perché rende davvero tangibile a tutti gli effetti dei maltrattamenti su un cane tanto quanto quelli dell’amore donatogli, in grado di tornare in dietro moltiplicato in pochissimo tempo.
Una donna era in casa quando è uscita fuori nel suo giardino per far rientrare…
Scegliere il nome per un cavallo femmina o una piccola pony: idee per nomi semplici…
Chiuso un ristorante che vendeva carne di cane: il proprietario ha deciso di cessare per…